Mostra 'La mia Africa' di Palma Pastore
Si inaugura Sabato 26 Settembre 2015 alle ore 18,30 presso gli spazi espositivi della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa, a cura di Massimiliano Sbrana, sul Lungarno Mediceo al n.26, la mostra "La mia Africa" dedicata alla pittrice e scultrice Palma Pastore.
Napoletana di origine, Palma Pastore effettua studi classici per poi laurearsi in Giurisprudenza.
Cittadina del mondo, gli eventi della vita la porteranno molto giovane a vivere prima a Roma,poi in Madagascar, Francia, Tunisia e Somalia a contatto con mondi e culture completamente diversi,che arricchiranno il suo mondo interiore e la sua creatività.
Le atmosfere ed i colori dell'Africa sempre presenti nel suo cuore si amalgamano con una visione edonistica e positiva della realtà.
Ma l'arte resta dentro di lei, soffocata dalle vicissitudini di una vita privata, non priva, comunque, di affetti e soddisfazioni.
Un evento inaspettato l'ha portata a ristrutturare il suo mondo e ad aprirsi all'attività artistica in cui i ricordi e le emozioni di una vita si trasferiscono con estrema semplicità e forza nei suoi dipinti e nelle sue sculture.
Attualmente vive a Marina di Pisa e crea nel suo atelier di Pisa.
Altre informazioni prossimamente sul sito: www.centroartemoderna.com. Per appuntamenti tel 3393961536 O email: mostre@centroartemoderna.com
La mostra proseguirà fino al 7 Ottobre 2015. (ingresso libero). Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Domenica 27 Settembre 2015 17,00-19,30 (festivi telefonare per conferma) ; Chiuso Lunedì .
La mia Africa / opere di Palma Pastore
Dal 26 Settembre al 7 ottobre 2015
Promossa da GAMeC CentroArteModerna di Pisa
a cura di Massimiliano Sbrana
Patrocinio: Comune di Pisa