rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Primo incontro del comitato pisano per la Federazione Europea

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Giovedì 18 ottobre alle 17:30 presso la Sala Regia del Comune di Pisa, presieduto dal Sindaco Marco Filippeschi, si terrà il primo incontro del Comitato pisano per la Federazione Europea, che sarà aperto a tutte le organizzazioni che condividono le finalità del Comitato e intendono aderirvi.

Per iniziativa del Movimento Federalista Europeo e della Gioventù Federalista Europea di Pisa era stato fondato il 29 giugno scorso nell'ambito dell'azione "Cento città per la Federazione europea", sulla base dell'Appello "Unione federale subito", con l'idea di coinvolgere gran parte del mondo politico, universitario, sindacale e associativo per iniziare un lavoro comune di impegno a favore dell'unità politica dell'Europa, unica soluzione strutturale alla grave crisi in atto, e condizione necessaria per ridare una speranza di un futuro migliore ai giovani.

Si discuterà di quali iniziative politiche, culturali e di sensibilizzazione promuovere a Pisa, a partire dalla consapevolezza che anche nella nostra città è fondamentale portare avanti un dibattito sul futuro dell'Europa. La prima di queste iniziative sarà un incontro pubblico aperto alla cittadinanza sul "Perché l'euro è necessario? Come uscire dalla crisi" ed avrà luogo in collaborazione con il Centro Studi, Documentazione e Formazione sull'Unione Europea, la Scuola Superiore Sant'Anna, l'Università di Pisa e lo Europe Direct di Pisa.

 

Movimento federalista europeo di Pisa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo incontro del comitato pisano per la Federazione Europea

PisaToday è in caricamento