rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Eventi

Visite guidate in notturna sulle Mura di Pisa

E' 'Mura by night' per tutti i venerdì fino a quasi tutto agosto

Nelle notti d'estate, per godere dello spettacolo di Pisa dall'alto sotto le stelle, tutti i venerdì dal 24 giugno fino al 19 agosto compreso le Mura di Pisa propongono 'Mura by night: visite guidate in notturna'. Una passeggiata a 11 metri di altezza per ammirare le bellezze architettoniche uniche della città e scoprire panorami inediti immersi nel verde urbano, approfittando delle temperature più fresche della sera.

I partecipanti riceveranno in dotazione speciali luci ‘a collana’ e saranno accompagnati da una guida in un percorso ricco di storia: partenza dalla Torre Piezometrica, punto più alto del  complesso razionalista ‘Polo Marzotto’ oggi conosciuto come 'Polo Fibonacci' fino alla magia di piazza dei Miracoli di notte, passando per la chiesa di San Zeno e le terme romane ‘Bagni di Nerone’. Non mancheranno scorci unici di Pisa, a partire dai campanili e dalle facciate delle chiese che svettano sopra i tetti cittadini. 

Due turni con partenze alle 21 e alle 21.30 da Torre Piezometrica  e arrivo alla Torre Santa Maria in piazza dei Miracoli. Biglietti a 8 euro (più 1,50 euro di prevendita), 3 euro per i bambini al di sotto degli 8 anni, gratuito per accompagnatori di disabili. Prenotazione consigliata fino ad esaurimento posti disponibili chiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, sul sul sito di Coopculture al link dedicato, oppure presso la biglietteria di Torre Santa Maria negli orari di apertura.

Le persone con disabilità, previa comunicazione, potranno essere fatti ridiscendere attraverso l’ascensore di Torre Piezometrica non essendo presente ascensore presso la Torre Santa Maria. Le Mura di Pisa da giugno ad agosto sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 20, con ultimo ingresso alle 19.30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite guidate in notturna sulle Mura di Pisa

PisaToday è in caricamento