Giovedì, 23 Settembre 2021
Eventi Casciana Terme / Piazza Giuseppe Garibaldi

Casciana Terme, aria di festa: Babbo Natale, gli Elfi, i mercatini e la Befana

Nel ricco calendario natalizio non può mancare l'incontro ravvicinato con Babbo Natale che accoglierà i bambini nella sua magica casetta. Concerto gospel 'Jubilum Jazz Christmas'. Veglione di fine anno il 31 dicembre

Un cartellone natalizio in cui naturalmente non possono mancare Babbo Natale e i suoi Elfi che aspetteranno tutti i bambini nella loro casetta a Casciana Terme. Sarà dunque un Natale cascianese ricco di appuntamenti quello messo a punto dal Comitato dei commercianti.

Il 6-7-8-13 e 20 dicembre dal mattino saranno aperti il mercatino, per i vostri regali di natale, e l'angolo delle delizie, dove potrete gustare caldarroste, vin brulè, bruschette, cioccolata calda e tanto altro.
Dalle 15.30 invece gli Elfi aspetterano tutti i bambini nei loro laboratori dove fare e costruire tanti giochi. Oppure potranno partecipare al laboratorio di piccolo teatro e poi ascoltare le fiabe della nonna.
Anche l'ufficio postale di Babbo Natale sarà aperto per raccogliere le letterine dei più piccoli (e per prenotare la visita di Babbo Natale a casa vostra, a cura del gruppo Scout di Casciana).
Babbo Natale vi aspetta invece dalle 16 alle 18 nella sua casetta dove ogni bimbo riceverà un piccolo dono.

Il 13 dicembre alle 16.30 concerto gospel 'Jubilum Jazz Christmas' eseguito dal coro Jubilim Jazz Chorus.
Il 20 dicembre a tutto questo si unirà il mercatino di antiquariato 'Casciana Antiqua'.

In tutte queste date i bambini potranno scrivere la loro letterina della bontà da appendere all'albero secco, simbolo della vita e della rinascita; potranno anche regalare un loro gioco, donando un sorriso: sotto all'albero ci saranno dei cesti dove depositare un gioco non più usato (ma in buone condizioni). Tutti i giochi raccolti verranno donati ai bambini delle case famiglia della zona.

Non può mancare naturalmente la festa per salutare il nuovo anno: il 31 dicembre infatti piazza Garibaldi si animerà con musica e balli.
Infine, per chiudere in bellezza, il 6 gennaio arriva la Befana, che donerà a tutti i bambini una calza piena di sorprese.

Un Natale ricco di iniziative a Casciana Terme, ma soprattutto... un Natale a misura di bimbo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casciana Terme, aria di festa: Babbo Natale, gli Elfi, i mercatini e la Befana

PisaToday è in caricamento