rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
PisaToday

PisaToday

Redazione

Arriva la magia del Natale: cosa fare a Pisa e provincia il 24, 25 e 26 dicembre

Tanti gli appuntamenti tra concerti natalizi di tutti i tipi, spettacoli circensi, trampolieri, presepi, laboratori a tema, fiabe e danze. E tanto altro ancora

Natale è arrivato finalmente alle porte. Se vi rimane qualche ora tra cenoni, pranzi in famiglia e scambi di regali, ecco qualche consiglio su come passare venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 dicembre a Pisa e provincia. Di certo le occasioni non mancano tra concerti natalizi di tutti i tipi, spettacoli circensi, trampolieri, presepi, laboratori a tema, fiabe e danze. E tanto altro ancora.

Natale al Tendone del Circo Krom a Calambrone

Il Natale arriva anche nel litorale e lo fa a braccetto con la magia del Circo. A Calambrone è arrivato infatti Tendone del Circo Krom, in piazza Antonio Madonna. Qui si alterneranno quasi ogni giorno tantissimi spettacoli, adatti ad ogni età, tra cabaret, giocoleria, teatro e musica. Anche durante il fine settimana di Natale. Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 dicembre infatti animeranno il palco spettacoli circensi e di teatro circo, cabaret d'hiver e non mancheranno nemmeno ospiti speciali. 

Natale nel borgo di Riparbella

Tutto pronto per il Natale a Riparbella. Si comincia venerdì 24 dicembre tra trucca bimbi, animazione e tante sorprese in compagnia di Babbo Natale e dei suoi elfi, con i quali sarà possibile gustare anche una buona merenda. Ma non mancherà nemmeno lo spettacolo di giocoleria comica 'Pillole di Giocoleria'. Sabato 25 dicembre invece grande apertura del Presepe meccanico animato rinnovato con 140 personaggi mobili, impiegati in vari mestieri artigianali. Il tutto accompagnato da effetti luminosi.

Aspettando il Natale a Volterra

Quale posto migliore di Volterra dove aspettare il Natale? Per l'intero pomeriggio della Vigilia, venerdì 24 dicembre, Volterra si anima con tanti eventi che si terranno lungo le vie del centro. Ci saranno magici trampolieri e i loro giochi di luce, ma anche (per i più piccoli) truccabimbi, foto ricordo con Babbo Natale e la parata delle mascotte con lancio di palloncini. Si potrà anche incontrare la 'Topa's Band', band itinerante unica nel suo genere e composta da 5 strumenti: sax, fisarmonica, chitarra, basso e batteria.

Concerto di Natale al Lumière a ritmo di Swing

Un Natale a tutto Swing al Cinema Lumière di Pisa. La sera di sabato 25 dicembre sul palco arriva la musica del Nico Gori Swing Tentet. Lo spettacolo si chiama ‘The Tentet is coming to Town’ ed è tratto dall’omonimo disco della band, nel quale il grande clarinettista, arrangiatore e band leader Nico Gori ripropone non soltanto i classici jazz e swing ispirati al Natale, ormai familiari anche al pubblico europeo, ma anche vere e proprie chicche come ‘Christmas Island’ e ‘Zat You Santa Claus’. 

'Natale a San Giuliano Terme': il programma

Anche a San Giuliano Terme sarà possibile godersi un po' di atmosfera natalizia. Domenica 26 dicembre in piazza Italia è tempo di Winter Wonderland (a cura del Lumière di Pisa), quartetto che ripropone alcuni famosi brani del repertorio natalizio americano in stile gospel alternati da standard del blues, jazz and soul, per un concerto gioioso e divertente. In pieno stile natalizio. 

Si accende a Pisa il 'Natale di Stelle': pioggia di appuntamenti

Sarà una Vigilia in piena atmosfera natalizia quella in programma a Pisa con il cartellone 'Natale di Stelle'. Nel corso del pomeriggio di venerdì 24 dicembre in varie zone della città, dal centro alle periferie fino al litorale, ci si potrà imbattere in 'Babbo Natale in risciò' (animazione itinerante per bambini) oppure nelle note degli 'Zampognari' e dei 'Canti Gospel. Allo stesso modo, in tre diverse piazze, alle 17.30 ci si potrà godere anche lo spettacolo 'Babbo Natale si cala dal cielo', a cura di Edilizia acrobatica.

Qui per scoprire tutti gli eventi a tema natalizio

Si parla di

Arriva la magia del Natale: cosa fare a Pisa e provincia il 24, 25 e 26 dicembre

PisaToday è in caricamento