Eventi Corso Giacomo Matteotti

Notte Bianca a Pontedera, due concertoni in piazza: Luca Carboni e Moreno sul palco

Due nomi di grido per l’appuntamento più atteso dell’estate pontederese. Il 6 settembre tanti eventi nei luoghi più suggestivi della città. “The night is white” è lo slogan, tutti i negozi saranno colorati di bianco

Un momento della presentazione in Comune

Una città colorata di bianco, con le stelle di Luca Carboni e Moreno Donadoni che brilleranno su Pontedera. Il cantautore bolognese si esibirà in Piazza Cavour alle 22, mentre il rapper vincitore dell’edizione 2013 del talent-show ‘Amici’ sarà in Piazza Martiri della Libertà da mezzanotte.

Un appuntamento per i più giovani e uno per tutti i gusti. Due concertoni per rendere più variegata la Notte Bianca della città della Vespa, che per la prima volta dopo 5 anni si svolgerà il 6 settembre anziché a giugno.

D’altronde le elezioni amministrative e i Mondiali di calcio in Brasile hanno intasato il calendario di giugno. Ma nonostante lo slittamento la festa sarà comunque in grande stile. “Sono previsti eventi e spettacoli nei luoghi più suggestivi della città - assicura il sindaco Simone Millozzi - la Notte Bianca è una straordinaria occasione di promozione per Pontedera, in grado di attirare circa 70mila persone in città”.

Oltre a Carboni e Moreno gli appuntamenti già in calendario sono quelli dei talenti di casa nostra Paola Bivona e Federica Marinari, partecipanti al programma televisivo ‘The Voice’. “Ma nel mese di agosto il programma verrà aggiornato - spiega la responsabile di Confesercenti Valdera Manila Doveri - per tutte le info si può consultare il sito o la pagina Facebook dell’evento”. Già deciso invece il tema. “Lo slogan sarà ‘The night is white’ e tutti i commercianti sono invitati ad allestire i negozi con il colore bianco”.

Sono previste modifiche alla viabilità e sarà attivò il servizio navetta, con gli autobus che partiranno dai parcheggi scambiatori.

“E’ un evento importantissimo in un momento di difficoltà economica come questo - dice il vicesindaco Angela Pirri - ma dall’anno prossimo la Notte Bianca tornerà a giugno e non resterà un appuntamento isolato. L’idea è quella di allestire un cartellone unico con tutti gli eventi estivi dei comuni della Valdera e pacchetti da proporre alle agenzie”.    

       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca a Pontedera, due concertoni in piazza: Luca Carboni e Moreno sul palco

PisaToday è in caricamento