rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Via Gennaro Fiore

Notte Blu a Tirrenia: tutto esaurito per la serata clou del cartellone estivo

Alexia, Francesca Michielin, Simona Molinari, Alessandro Casillo e Renzo Rubino hanno animato la serata con la loro musica, mentre mercatini, giostre e spettacoli hanno fatto da contorno alla grande festa sul litorale pisano

Era una delle serate più attese dell'estate sul litorale pisano e la Notte Blu Tirrenia 2014 non sembra proprio aver deluso le aspettative, vista la soddisfazione di Confcommercio Pisa che ha organizzato e promosso l'evento inserito nel cartellone di Marenia Non Solo Mare, con il contributo della Camera di Commercio di Pisa e del Centro Commerciale Pisanova. Piatto forte della serata il RadioStop Festival per Admo, che ha portato sul grande palco di piazza Belvedere numerosi cantanti di fama nazionale e internazionale. A condurre la serata l'attrice Justine Mattera, sosia di Marilyn Monroe, e Roberto Giannone. Regina indiscussa Alexia, con una presenza dallo stile inconfondibile e la conferma di una voce dal timbro potentissimo.

Tantissime le fans accorse per assistere all'idolo del momento, Alessandro Casillo in giro per l'Italia con il suo nuovo album 'Ale', mentre Simona Molinari, Francesca Michielin e Renzo Rubino hanno confermato la buona qualità della musica italiana emergente. Decisa anche la prova dell'appena diciottenne Cixi, mentre l'ospite internazionale Elen Levon non ha tradito le attese della vigilia. Alla fine la vincitrice di X Factor 5 Francesca Michielin ha ricevuto il premio Notte Blu ConfcommercioPisa 2104 direttamente dalla presidente di ConfcommercioPisa Federica Grassini.

Oltre la musica, ad animare la Notte Blu molti altri eventi. A partire dai giochi e della narrazioni dell'Albero delle Storie in Largo Riviera, mentre in fondo a piazza dei Fiori, sullo sfondo della vecchia stazioncina, il ballo del momento, la zumba ha coinvolto decine di giovani e meno giovani. Negozi aperti, giostre, mercatini, e quant'altro, secondo la migliore delle tradizioni per eventi di questo tipo. notte blu tirrenia 2014-2

Esprime grande soddisfazione per l'esito della serata Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa: “Evento riuscitissimo, tanta bella gente e molte famiglie sono venute a Tirrenia. Il concerto ha costituito un grande richiamo, presentando un mix assortito di artisti per tutti i gusti, da quello delle ragazzine alle persone più adulte. Ho visto locali e negozi pieni di gente, così come il mercatino ha riscosso un ottimo successo. Il ringraziamento va agli imprenditori del litorale pisano che hanno creduto e si sono impegnati per questo evento, a RadioStop, agli sponsor e a tutti quelli che hanno lavorato per il successo finale”.

Commento positivo anche quello di Fabrizio Fontani, imprenditore del litorale e presidente di ConfLitorale: “Abbiamo portato a Tirrenia un evento di livello nazionale, non succedeva da decenni. Per quanto la Notte Blu si sia svolta di venerdì, penso che la scelta di puntare su di un unico, grande evento abbia pagato, ma siamo aperti ad accogliere suggerimenti e riflessioni in vista della prossima edizione. Ringrazio la Polizia Municipale per l'ottimo lavoro svolto in questa serata così affollata di persone”.

Felicissimo per l'esito anche Roberto Giannoni di Radio Stop: “Dal palco non si vedeva la fine delle persone, che erano tantissime. E' stato tutto molto bello ed anche gli artisti coinvolti sono andati via soddisfatti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Blu a Tirrenia: tutto esaurito per la serata clou del cartellone estivo

PisaToday è in caricamento