rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Marina di Pisa / Piazza Sardegna

Notte di fine estate: tutti a Marina per salutare la bella stagione

La Notte di Fine Estate a Marina di Pisa, evento inserito nella programmazione di Marenia Non Solo Mare, si svolgerà venerdi 8 settembre dalle ore 19 fino a tarda notte lungo il litorale

"Sere d'estate dimenticate" cantava Zucchero in una sua famosa canzone. E così anche i pisani si apprestano a dimenticare i giorni di caldo e le serate estive con una delle ultime kermesse di Marenia non solo Mare. La 'Notte di Fine Estate' a Marina di Pisa si svolgerà venerdi 8 settembre, dalle ore 19 fino a tarda notte lungo il litorale e nelle piazze principali. In programma esibizioni di acrobati circensi, musicisti itineranti, giochi e spettacoli per bambini, marching band e musica dal vivo sul palco di piazza Gorgona.

Un percorso interessante e particolare che si unisce alle iniziative della Galileiana Run, manifestazione sportiva giunta alla sua 4ª edizione. Per l’occasione, oltre alla gara competitiva, è prevista anche la possibilità di partecipare alla marcia benefica per la raccolta fondi a favore dei terremotati dell’Emilia- Romagna.

Le attività e i giochi per bambini inizieranno alle 19 contemporaneamente alla musica della Spazio Leopoldo Brass Band, che darà inizio alla corsa per dilettanti in piazza Sardegna. Il busker duo T Grass e le acrobazie di Urana Marchesini si alterneranno sul lungomare. Alle 21 avranno inizio i concerti in piazza Gorgona: saliranno sul palco i John La Forges, l’Apocrifa Orchestra, band tributo a Fabrizio de Andrè, e DubDylan & Dintorni, rilettura in chiave Dub del grande Bob Dylan.

In più mercatino di arti e mestieri e artigianato nelle piazze, i negozi aperti per lo shopping serale, tanti menù speciali offerti dai ristoratori e dedicati alla manifestazione settembrina che celebra la fine dell’estate e di una stagione balneare, di spettacoli e cultura. La manifestazione è pensata in modo tale che il pubblico possa spostarsi da una piazza all’altra, seguendo un percorso che si snoda da piazza Baleari a piazza Sardegna e che mira al coinvolgimento diretto e alla promozione delle attività commerciali della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fine estate: tutti a Marina per salutare la bella stagione

PisaToday è in caricamento