Eventi Centro Storico / Ponte di Mezzo

Palio di San Ranieri, vince San Martino: la Rossa è ancora la più forte

Incidente al montatore dell'equipaggio Giallo che, salendo il canapo, si lussa una spalla. Al secondo posto la Verde di Sant'Antonio, poi la Celeste di Santa Maria e, in ultima posizione, la Gialla di San Francesco

Il Palio di San Ranieri 2014 va alla barca Rossa di San Martino, esattamente come nelle due edizioni precedenti. Alla partenza sono più veloci la Gialla e la Rossa. Al Ponte Solferino la Gialla è davanti, dietro la Rossa. La Rossa però recupera ed è in testa al Ponte di Mezzo, davanti alla Gialla, Verde e Celeste.

Il montatore della Rossa prende per primo il Palio, centrando la terza vittoria consecutiva. Il montatore della Gialla, salito per secondo sul barcone, si lussa la spalla salendo il canapo e non riesce ad arrivare in cima. Intanto il montatore della Verde di Sant'Antonio, salito per ultimo sul barcone, con uno scatto agguanta la bandierina che vale il secondo posto.
I montatori di Celeste e Gialla, a corto di energie, si lasciano scivolare a terra. Poi un altro membro della Celeste sale sul canapo e prende il terzo posto.
I medici soccorrono il montatore della Gialla: per lui lussazione della spalla e una prognosi di 15 giorni.

Ordine finale: Rossa (San Martino), Verde (Sant'Antonio), Celeste (Santa Maria) e Gialla (San Francesco).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio di San Ranieri, vince San Martino: la Rossa è ancora la più forte

PisaToday è in caricamento