Mercoledì, 22 Settembre 2021
Eventi

Palio di San Ranieri: vince Santa Maria

La barca celeste vince l'edizione 2017 della manifestazione davanti alla verde di Sant'Antonio. Terza posizione per la gialla di San Francesco seguita dalla rossa di San Martino

Foto di Alessandro Scatà

Ha vinto Santa Maria. La barca celeste si è aggiudicata l'edizione 2017 del Palio di San Ranieri. Alle spalle di Santa Maria la verde di Sant'Antonio, terza la gialla di San Francesco e quarta, infine, la rossa di San Martino. Tante anche le persone sui lungarni ad assistere allo spettacolo. Le barche hanno proceduto di pari passo fino a poco prima di Ponte Solferino. Poi è gara a tre con San Martino che rimane indietro. Il montatore dei celesti è il primo arrampicarsi al pennone che regge il pallietto e ad aggiudicarselo.

Questa la ripartizione delle corsie: nella prima la barca rossa di San Martino; nella seconda la gialla di San Francesco, nella terza la verde di Sant'Antonio e nella 4 l'imbarcazione celeste di Santa Maria. 

>>> GUARDA IL VIDEO: LA CELESTE BATTE TUTTI <<<
 >>> VIDEO: LA SFILATA SUL FIUME DELLA PALA DI SAN RANIERI <<<
 

Il Palio è stato preceduto dalla sfilata sul fiume con l’esposizione della Pala di San Ranieri e dal corteo dei figuranti e degli allievi della scuola di formazione delle manifestazioni storiche del Comune. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio di San Ranieri: vince Santa Maria

PisaToday è in caricamento