rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Porta a Lucca / Via Ugo Rindi

Partita del cuore: tutti all'Arena per vincere contro le malattie genetiche

Domenica 8 dicembre alle ore 14,30 in programma la sfida tra la 'Pisa Vip' e una rappresentativa dell'Ac Pisa 1909. Il ricavato sarà interamente devoluto a Telethon. Altre iniziative in città per aiutare la ricerca contro le malattie genetiche

La 'Pisa Vip' contro una rappresentativa dell'Ac Pisa 1909. Sarà questo il match di solidarietà che avrà come finalità la raccolta fondi a sostegno di Telethon, la fondazione impegnata nel sostegno della ricerca medica per la cura delle malattie genetiche rare. L'appuntamento è per domenica 8 dicembre alle ore 14,30 all'Arena Garibaldi. Sarà aperta solo la Tribuna Coperta, l'ingresso sarà ad offerta e tutto il ricavato sarà devoluto appunto per la causa di Telethon.

Parlando del capitolo formazioni, la 'Pisa Vip' sarà capitanata dal sindaco Marco Filippeschi e dall'onorevole Paolo Fontanelli, che giocheranno al fianco di ex nerazzurri come Cavallo, Stafico, Raimondi e De Petrillo, allenatore pisano con trascorsi recenti alla guida di Foligno e Alessandria. Dall'altra parte invece l'Ac Pisa 1909 non schiererà naturalmente i giocatori della prima squadra (anche se due di loro potrebbero essere presenti per un simbolico calcio d'inizio) ma dirigenti e allenatori del settore giovanile. Hanno già confermato la loro presenza infatti l'ex Juve Alessandro Birindelli, attuale responsabile della scuola calcio nerazzurra, l'ex nazionale Cristiano Zanetti, attuale tecnico dei Giovanissimi nerazzurri, e il tecnico della Berretti Christian Amoroso, ex di Fiorentina e Bologna. Da bordo campo e dalla tribuna farà il tifo naturalmente il presidente del Pisa Carlo Battini con la sua famiglia.
 

La Partita del Cuore non sarà comunque l'unica iniziativa con cui Pisa parteciperà alla grande maratona Telethon. In programma, infatti, ci sono anche le cene della 46esima Aerobrigata (ristorante da Rino, venerdi 6) e del Ristoro 'Re di Puglia' (mercoledi 11), ma anche il tradizionale concerto per gli auguri di Natale alla città di Pisa della Filarmonica Pisana (giovedi 12 dicembre, alle 21), quello organizzato da Aide e Filarmonica municipale 'Puccini', con la partecipazione dei 'Piccoli cantori di Santa Cecilia' che si svolgerà sabato 14 (ore 17) all’auditorium dell’area della ricerca Cnr e la 'Zumba' di domenica 15 dicembre (ore 17.30) al Circolo 'Riverse' de La  Fontina (San Giuliano Terme), tutte occasioni in cui saranno raccolti fondi in favore della ricerca contro le malattie genetiche rare.

In occasione della maratona tv di beneficenza Telethon 2013, in programma il 14 e il 15 dicembre, l’agenzia Bnl di Corso Italia rimarrà aperta al pubblico per raccogliere le offerte il venerdi fino alle 22 e il sabato dalle 10 a mezzanotte.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita del cuore: tutti all'Arena per vincere contro le malattie genetiche

PisaToday è in caricamento