Martedì, 22 Giugno 2021
Eventi

Ph contest: il talent show sulla fotografia e le bellezze del territorio a Pontedera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Astrazioni Fotografia, lo studio fotografico di Pontedera di Maurizio Panicucci che ci ha abituato ad eventi di alto profilo collegati alla fotografia, e con la collaborazione dell'associazione "Toscana e Ciociaria nel cuore" ha ideato un talent televisivo sulla fotografia il PH Contest, una competizione tra fotografi non professionisti che vedrà il coinvolgimento di 16 cittadine toscane.

Lo scopo è promuovere e divulgare la fotografia e allo stesso tempo le bellezze artistiche storiche e architettoniche dei nostri luoghi.

Ogni singola puntata della manifestazione sarà girata interamente in un comune, con prove fotografiche da realizzare dai fotografi concorrenti e vedranno protagonista proprio il territorio su cui si svolge.


Saranno infatti un servizio fotografico sul paesaggio urbano e architettonico, un servizio fotografico di moda ambientato nella cittadina, una foto di food di un piatto tipico realizzato da un ristorante locale e ritratti di strada di gente del posto che si presta ad essere fotografata.

La formula prevede 32 fotografi che si affrontano in una gara a colpi di creatività, 4 per ogni cittadina, i migliori di ogni tappa accedono al turno successivo fino a decretare il vincitore del PH Contest 2015.

Il conduttore del programma e delle prove fotografiche sarà il fotografo Maurizio Panicucci, che sarà coadiuvato di volta in volta da personaggi locali del mondo della fotografia, moda, comunicazione, arte.


Gli stessi, insieme a Panicucci, giudicheranno le immagini realizzate dai concorrenti.

Ogni singola data in ogni Comune si svolge in due giorni
il sabato tre prove fotografiche, la domenica mattina i ritratti e la sera alle 18 e 30, l'evento pubblico con mostra e proiezione delle immagini realizzate, premiazione vincitori della tappa e consegna delle immagini realizzate al Comune ospitante.

Tutte le immagini realizzate vengono donate ai comuni ospitanti in modo che possano utilizzarle per la promozione turistica del territorio oltre che come archivio storico.

La partecipazione è aperta a tutti coloro a cui piace la fotografia e che abbiano la voglia di cimentarsi in una competizione a base di divertimento e creatività.


Le iscrizioni per le puntate successive sono aperte sul sito www.phcontest.it

L'intera competizione PH CONTEST verrà trasmessa sulle reti televisive regionali, sul canale YouTube e in streaming via web.

PH Contest un programma di Astrazioni Fotografia di Maurizio Panicucci
Via Campania 6
56025 Pontedera
www.phcontest.it
info@phcontest.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ph contest: il talent show sulla fotografia e le bellezze del territorio a Pontedera

PisaToday è in caricamento