Piazza Martiri della Libertà e Piazza Santa Caterina: due piazze e la loro lunga storia
Continuano i tour guidati con l’iniziativa RiscopriAmo Pisa, avviata dal Comune di Pisa.
Ogni passeggiata, gratuita, potrà avere al massimo 25 partecipanti, residenti nel Comune o in caso di posti liberi nei Comuni facenti parte dell’ambito Terre di Pisa.
Le iscrizioni sono da effettuare sul sito https://tuscanyaround.it/pisa/ e termineranno due giorni prima dell'evento entro le ore 12:00. Una volta effettuata l’iscrizione arriverà un messaggio di conferma.
In caso di disdetta, è obbligatorio cancellarsi dall'evento inviando un'email a touristinfo@turismo.pisa.it indicando il nome del partecipante e la data del tour.
Il tour in partenza venerdì 7 gennaio 2022 alle ore 15 ha come titolo "Piazza Martiri della Libertà e Piazza Santa Caterina: due Piazze e la loro lunga storia".
Si tratta di una visita guidata in uno dei luoghi più caratteristici di Pisa, noto ai suoi cittadini semplicemente come Piazza Santa Caterina. I partecipanti ne scopriranno insieme la lunga storia con le tante chiese e conventi fino alle trasformazioni che lo hanno reso quello che conosciamo e frequentiamo oggi.
Meeting Point: Piazza dei Cavalieri. Ritrovo: 10 minuti prima della partenza del tour.