'Pint of law'
I brand condizionano le percezioni dei consumatori. Le scelte di acquisto sono attentamente studiate e veicolate ancor prima che un soggetto le compia.
Grazie a questa iniziativa si potrà scoprire come si sta sviluppando la disciplina che, ad oggi, è strutturata presupponendo che il consumatore sia un soggetto razionale non soggetto, com’è invece dimostrato, a fattori di tipo cognitivo/irrazionale.
Le strategie di marketing si sono evolute grazie proprio alla disponibilità di algoritmi che, sfruttando big data e machine learning, permettono di 'personalizzare' l'approccio commerciale nei confronti di ogni individuo utilizzando dati individuali e, ancor più spesso, aggregati relativi alle sue caratteristiche
Si cercherà di individuare il miglior modo per proteggere il consumatore, ed il tema intreccia diversi aspetti tra i quali la regolamentazione delle nuove tecnologie, quella in materia di privacy, riflessi socio/economici.
Di questo e di tanto altro si avrà l’opportunità di parlare con il Dott. Antonio Davola, della Scuola Superiore Sant'Anna. Ai soci e ai nuovi iscritti all'associazione 'Elsa Pisa' offrirà una birra.