Eventi

Cosa fare a Pisa per la Festa della Donna!

Raffinati aperitivi, escursioni animate dalle 'voci' di celebri donne e concerti tutti al femminile per la Festa della donna 2020 nel pisano

'Spiriti Solitari 15' all'Ex Wide l'8 marzo 2020 Eventi a Pisa
'Spiriti Solitari 15': voci femminili nella canzone d'autore

'Spiriti Solitari 15' all'Ex Wide l'8 marzo 2020 Eventi a Pisa"Il talento delle donne è così naturale / il talento delle donne sperdutamente amate" cantava Ivano Fossati in una canzone del 1998.

Marco Masoni e Fabrizio Bartelloni, ideatori e conduttori della fortunata rassegna Spiriti Solitari, hanno pensato insieme all'Ex-wide di Pisa di omaggiare, proprio nella 'giornata della donna', il talento femminile nella musica italiana declinato in varie forme, dall'interprete alla cantautrice alla divulgatrice di tradizione all'innovatrice.

L'apppuntamento con la musica è domenica 8 marzo alle ore 21,15 all' Ex Wide di Pisa.

'Storie di donne' al Giardino Scotto di Pisa l'8 marzo 2020 Eventi a Pisa
Storie di donne' al giardino Scotto

'Storie di donne' al Giardino Scotto di Pisa l'8 marzo 2020 Eventi a Pisa. Domenica 8 marzo 'Storie di donne' dalle ore 10.30: Visita guidata e aperitivo finale.

Tratte dalla collana 'A giro per Pisa', Marchetti Editore, In occasione della Festa della donna saranno ascoltate le voci di Mary Shelley, Artemisia Gentileschi, Kinzica de’ Sismondi e molte altre: donne forti, umili, ma determinate, legate alla città di Pisa.

L'appuntamento è all’ingresso del giardino Scotto, Lungarno Fibonacci. La durata è 2 ore. Il costo è di 15 euro; 12 euro per soci e studenti. (Include aperitivo). Prenotazione scrivendo a citygrandtour@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pisa per la Festa della Donna!

PisaToday è in caricamento