rotate-mobile
Eventi

Premiazioni del contest creativo "C’era una volta Googoleo Galilei"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

"C’era una volta Googoleo Galilei",  il contest creativo lanciato dall’Internet Festival 2012. Lunedì 3 dicembre 2012 ore 17 presso il Business Centre dell’aeroporto “Galilei Galileo” di Pisa. Saranno presenti alla premiazione i giudici del concorso: Marco Malvaldi, scrittore, Paolo Chiappini, Fondazione Sistema Toscana, Mario Cristiani, sceneggiatore, Alberto Di Minin, Scuola Superiore Sant’Anna, Adriano Fabris, Università di Pisa, Marco Galli, SAT di Pisa, Silvia Panichi, Assessore alla Cultura del Comune di Pisa. Participerà Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa.

Appuntamento di fine anno con l’Internet Festival per premiare le cinque short story vincitrici del contest letterario “C’era una volta Googoleo Galilei”. 53 in totale le storie pervenute all’indirizzo https://volacon.internetfestival.it. Ottocento caratteri a disposizione per concludere in modo creativo l’incipit proposto da Marco Malvaldi e divulgato durante l’edizione 2012 dell’Internet Festival. Galileo Galilei è lo “spirito guida” dell’intero Festival e gli aspiranti scrittori sono stati invitati ad immaginarlo nella sua versione Googoleo il giorno in cui ha scoperto la rete e ha digitato il suo nome su un motore di ricerca. I vincitori riceveranno in regalo biglietti aerei offerti da Ryanair per cinque destinazioni europee e per cinque destinazioni nazionali.

L’evento è organizzato con la collaborazione di SAT (Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei S.p.A). Internet Festival 2012 è promosso da vari partner, istituzionali (Comune e Provincia di Pisa, Regione Toscana), della società civile (Camera di Commercio di Pisa), dediti alla ricerca (CNR e Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore “Sant’Anna”) e alla divulgazione (Associazione Festival della Scienza). Il Direttore è Edoardo Fleischner. Il coordinamento di Fondazione Sistema Toscana.

 

Mariangela Della Monica 
Ufficio Stampa Corporate FST

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiazioni del contest creativo "C’era una volta Googoleo Galilei"

PisaToday è in caricamento