rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Marina di Pisa

Musica medievale per la presentazione del volume 'Cronaca di una battaglia'

Alessandro Scarpellini sabato 31 luglio presenta il suo ultimo saggio a Marina di Pisa, accompagnato dalle note di Massimo Cappellini

Sabato 31 Luglio alle ore 19 a Marina di Pisa, sulla suggestiva terrazza dell'hotel L'incanto di Boccadarno, in via Barbolani 2b davanti al porto e a 50 metri dal mare, ci sarà la presentazione animata e musicale di 'Cronaca di una battaglia: dramma sulla prigionia al tempo della Meloria' (Pacini editore). Il volume è scritto da Alessandro Scarpellini, con saggio storico/ricerca iconografica e bibliografica di Alessio Bologna.

La serata accompagnerà il pubblico in un viaggio lirico/teatrale che fa vivere la lotta che c'è da sempre e ancora oggi fra il desiderio della libertà e le catene a cui ci costringono la realtà /il potere. Le ricerche e l'arrangiamento delle musiche medioevali è a cura di Massimo Cappellini, le letture sono state selezionate da Rodolfo Baglioni e ci saranno anche interventi di Antonio Gentilini, dell'editrice Francesca Pacini e degli autori.

Evento libero e gratuito fino ad esaurimento posti, organizzato da Civico 14 Libreria di Mariangela Mori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica medievale per la presentazione del volume 'Cronaca di una battaglia'

PisaToday è in caricamento