-
Dove
- Calci
- Piazza Cairoli
- Calci
-
Quando
- Dal 15/12/2018 al 15/12/2018
- Ore 14.30
-
Prezzo
- 8-16 euro
- 8-16 euro
-
Altre Informazioni
- Sito web
- natourartepisa.it
- Tema
- Natale
Una passeggiata tra i monasteri della Val Graziosa e una deliziosa merenda finale presso l'Agriristoro Terra e Aroma. La prenotazione è obbligatoria entro il 14 dicembre ore 12: natourarte.pisa@gmail.com; 3887551474; 3396836352, www.natourartepisa.it.
Dalla Pieve romanica di Calci, una passeggiata nell'area dei monasteri della Certosa di Calci e di Nicosia, l'antica 'Valle Buia' poi ribattezzata Val Graziosa', a seguito dell'insediamento dei monaci certosini.
Tra campi, uliveti e ruscelli i partecipanti scopriranno l'antica tradizione natalizia del presepe, ammirando quello allestito al Museo di Storia Naturale della Certosa e avvicinandosi al convento di Nicosia dove troverarro il presepe in corso di allestimento.
Tra una tappa e l'altra parleranno della storia di questo territorio, delle sue tradizioni e delle sue caratteristiche ambientali. Per finire una genuina merenda presso l'agriristoro Terra e Aroma, a due passi dalla Certosa di Calci, a base di bevande calde a scelta tra caffè/orzo/infusi di erbe e assaggi di deliziose torte home made, prodotte con ingredienti freschi e a km 0.
Costo escursione: 12 euro; ridotto per studenti fino a 26 anni: 8 euro. Costo merenda presso Agriristoro Terra e Aroma : 4 euro. Durata: 3 ore circa.
Si raccomanda di portare scarpe da trekking e abbigliamento comodo e sportivo, uno snack e una bottiglia d'acqua, un k-way in caso di pioggia.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...