rotate-mobile
Eventi

Raduno nazionale dei fans di Harry Potter: Pisa diventa un centro di magia

Proprio la città della Torre è stata scelta come location dall'associazione Harry Potter Never Ends. L'evento è in programma dal 28 al 31 agosto con una anteprima fissata per il 27 sul Litorale, nell'ambito del programma di Marenia

A Pisa 4 giorni per rivivere le atmosfere dei libri e dei film di Harry Potter. Dal 28 al 31 agosto, con una anteprima all’interno di Marenia il 27 agosto in piazza delle Baleari, si svolgerà nella nostra città il raduno nazionale dei Fans di Harry Potter. L’intera manifestazione è organizzata dall’associazione Harry Potter Never Ends e si propone di far rivivere e far conoscere atmosfere e suggestioni della famosa serie di romanzi.

Nella 4 giorni, che ha un programma di eventi invidiabile, sarà possibile partecipare alla selezione delle case, partecipare a lezioni di pozioni ed arti magiche tenute da professori universitari, giocare a quiddic (il 29 pomeriggio nel Vallo di San Gallo al Giardino Scotto ) assaggiare burrobirra e farsi confezionare una bacchetta magica su misura.

Il filo conduttore dell’evento sarà la soluzione di un mistero legato al tempo ed ai viaggi nel tempo. Molti i luoghi cittadini coinvolti, dal Giardino Scotto alla Stazione Leopolda fino a Corso Italia.

“Abbiamo scelto Pisa - spiega Mariangela Mete, organizzatrice dell’evento - perché offre un’ambientazione naturale e la possibilità di essere raggiunta facilmente da tutta Italia. Abbiamo finora già 100 prenotazioni dagli affiliati ma la partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno farsi coinvolgere”.

“Ringrazio l’associazione per averci scelto - ha detto il vicesindaco Paolo Ghezzi - i motivi della scelta sono quelli che l’amministrazione pisana propone da tempo: la storicità, le bellezze storiche ed architettoniche, la facilità di raggiungimento che candidano Pisa ad essere una città del turismo anche 'fuori stagione'. Per questo ospitiamo volentieri i partecipanti al raduno che in perfetta collaborazione con noi ci offriranno anche una anteprima sul Litorale. Proprio per incrementare queste attività e movimentare i periodi di bassa stagione l’amministrazione ha stanziato 100 mila euro di incentivi che verranno assegnati a coloro che presenteranno idee e progetti. Sono già 50 le proposte giunte che verranno valutate. L’obiettivo è avere un calendario di offerte turistiche che vada da settembre a febbraio e che includa iniziative come questa che stiamo presentando”.Raduno Harry Potter Pisa-2

Per partecipare alla 4 giorni di Harry Potter è possibile:

 -Iscriversi al gruppo 'Membri raduno Harry Potter Riccione' (location dei primi raduni (https://www.facebook.com/groups/269459346411424/?fref=ts)

-Seguire le pagine 'Raduno Harry Potter NeverEnds - Tutte le informazioni' (https://www.facebook.com/pages/Raduno-Harry-Potter-Never-Ends-tutte-le-informazioni/212552695465938?fref=ts)

- Contattare la responsabile delle prenotazioni, Fabiola Valsania o in alternativa Mariangela Mete

- Per rassicurazioni varie a genitori ansiosi contattare telefonicamente il numero 334.5499565 (Marina)

PROGRAMMA RADUNO HARRY POTTER: TUTTE LE INFORMAZIONI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno nazionale dei fans di Harry Potter: Pisa diventa un centro di magia

PisaToday è in caricamento