rotate-mobile
Eventi

I fans di Harry Potter si radunano sotto la Torre, tra giochi, magie e lezioni incantate

Cinque giorni di grandi eventi nel nome del maghetto più famoso del mondo. Dal 29 luglio al 2 agosto la città della Torre ospita il raduno dell'associazione Harry Potter Never Ends che regalerà a tutti i partecipanti momenti davvero...magici

L'Associazione Harry Potter Never Ends è pronta, la città anche, per la Vª Edizione dell'omonimo raduno HP Never Ends che vedrà coinvolti ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia, che si sfideranno in ogni tipo di attività magica. Il raduno torna a Pisa dove lo scorso anno ha registrato una partecipazione record con oltre 500 iscritti alla 'scuola' e moltissimi partecipanti alle varie iniziative previste nei 5 giorni di programmazione.

“Per il secondo anno Pisa è meta di centinaia di appassionati del mago più famoso del mondo - ha dichiarato il vicesindaco Paolo Ghezzi - una scelta non casuale che premia la nostra città per capacità organizzativa e fascino attrattivo. Una occasione in più per le realtà economiche locali e per la promozione turistica di Pisa”.

Sede principale del raduno, che inizia il 29 luglio e termina il 2 agosto, sarà la Stazione Leopolda ma i fans avranno occasione di girare per la città e affollare luoghi come il giardino Scotto e la tenuta di Coltano. Si inizia il 29 Luglio dalle 14:00 quando sarà possibile visitare Diagon Alley, in attesa dell'inizio della misteriosa cerimonia di smistamento, anche quest'anno i maghetti alla loro prima esperienza saranno destinati ad una delle quattro case. A seguire la Lezione di Divinazione, tenuta dal nuovo acquisto della scuola Saverio Landini, che aiuterà i ragazzi a capire se veramente posseggono 'La Vista'. I giorni successivi saranno pieni di quiz, giochi, come il rischiatutto magico e il the points drop, e lezioni magiche, attesissima quella della professoressa di storia della magia Lia Pallone, di Luigi Veneruso per Difesa contro le Arti Oscure e l'ulteriore novità...Rune Antiche...Durante il pomeriggio del 30 luglio si potrà assistere alle folli corse dei partecipanti per la città, alla ricerca di misteriosi oggetti disseminati per una caccia al mistero. Mentre la sera, in Piazza Vittorio Emanuele i ragazzi si sfideranno in un acceso duello di incantesimi.

Nelle due mattine del 31 luglio e 1 agosto in programma dalle 10:30 le partite di Quidditch, il famosissimo gioco dei maghi, presso il Giardino Scotto. Per chi lo desidera il 31 luglio dalle 15:30 sarà possibile trovare tutti i partecipanti alle Terre di Coltano per le lezioni di Cura delle Creature Magiche, Erbologia e Astronomia. Una novità è la presentazione durante il pomeriggio del 1 agosto di una fan web INITIUM.

“Fatto il Misfatto - ha concluso l’assessore Marilù Chiofalo da vera appassionata - aspettiamo grandi e piccini”.

La partecipazione è aperta a tutti. Per chi volesse informazioni sul raduno: CLICCA QUI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fans di Harry Potter si radunano sotto la Torre, tra giochi, magie e lezioni incantate

PisaToday è in caricamento