rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Concerti alla Normale: tre appuntamenti all'insegna del Valzer

Sarà il valzer il tema conduttore della prossima edizione dei Concerti della Normale, giunti alla 46ª edizione. Si tratta di tre appuntamenti disseminati durante l'arco della rassegna da ottobre a maggio

Sarà il valzer il tema conduttore della prossima edizione dei Concerti della Normale, giunti alla 46ª edizione e l'ultima, dopo 18 anni di direzione artistica, curata dal maestro Carlo de Incontrera. Si tratta di tre appuntamenti disseminati durante l'arco della rassegna da ottobre a maggio. La Strauss Festival orchestra di Vienna aprirà le stagione il 18 ottobre con un programma dedicato al valzer della tradizione viennese e mitteleuropea.

Altri due appuntamenti completeranno il ciclo, uno il 29 marzo con il pianista franco-americano François-Joël Thiollier che farà rivivere le atmosfere di Parigi, San Pietroburgo e Vienna, l'altro a maggio con un quartetto vocale e un duo pianistico alle prese con canti e valzer d'amore di Johannes Brahms.

La rassegna sarà arricchita anche da appuntamenti più sperimentali come l'omaggio a John Cage o la Napoli milionaria del Progetto Ltl Opera Studio. I concerti della Normale ospiteranno, inoltre, manifestazioni sinfoniche e un appuntamento lirico, oltre a quattro serate con l'Orchestra della Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti alla Normale: tre appuntamenti all'insegna del Valzer

PisaToday è in caricamento