rotate-mobile
Eventi Casciana Terme / Piazza Garibaldi

Casciana Terme: la scultura di Kan Yasuda per la riapertura del teatro

Tre eventi teatrali ed una rassegna internazionale di scultura, per la prima stagione del nuovo Teatro Verdi. In Piazza Garibaldi le opere di tre grandi artisti: Kan Yasuda, Jim Ritchie e Nicola Bolla

Dal Teatro Greco di Taormina a Piazza Garibaldi: così Il “sasso” monumentale Kan Yasuda incontra la città termale toscana. Lo scultore giapponese, tra i più importanti e famosi dell’Oriente è uno dei tre artisti scelti per festeggiare la riapertura del Teatro Verdi, insieme al canadese Jim Ritchie e all’italiano Nicola Bolla.

La Rassegna Internazionale di Scultura curata da Athena Communications (Art Director Massimiliano Simoni), in collaborazione con Elle Arte che accompagna la prima stagione della nuova era del Verdi, ricalca un format già proposto con enorme successo, in occasione del Fuori Salone del Mobile di Milano presso Palazzo delle Stelline.

Le opere sono esposte tra Piazza Garibaldi e la piazzetta antistante il Teatro Verdi. Insieme all'opera di Kan Yasuda sono collocate anche due imponenti sculture in marmo Bianco Carrara: La Femme del canadese Jim Ritchie e La Bomba di Nicola Bolla. Altre due opere in marmo bianco realizzate da Jim Ritchie sono ospitate invece nel foyer del Teatro per accogliere lo spettatore.

In tutto cinque opere, che potranno essere ammirate sino al 12 luglio. Dopo Casciana la Rassegna farà tappa a Castagneto Carducci in occasione del Festival di Bolgheri Melody.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casciana Terme: la scultura di Kan Yasuda per la riapertura del teatro

PisaToday è in caricamento