rotate-mobile
Eventi

Regata delle Repubbliche Marinare: Pisa è solo quarta, ma difende il 'Galilei'

La vittoria è andata ancora una volta a Venezia. Il Galeone Rosso si piazza in ultima posizione. L'equipaggio ha mostrato una maglietta con scritto 'Giù le mani dal Galilei'. Seconda Amalfi, terzi i padroni di casa di Genova

E' solo quarto. Il Galeone Rosso di Pisa si piazza in ultima posizione alla Regata delle Repubbliche Marinare che si è svolta ieri a Genova. Vince ancora una volta Venezia, esattamente come lo scorso anno. Seconda Amalfi, terza Genova.

L'equipaggio sul galeone di colore verde ha recuperato nella seconda parte della gara, dopo che Amalfi aveva dominato l'avvio, staccando tutti. Testa a testa finale per il secondo posto tra Genova e Amalfi con i padroni di casa dietro di poco. Venezia era campione uscente e con questa vittoria si è aggiudicata 32 delle 58 regate delle Repubbliche Marinare.

Ed anche nel capoluogo ligure ha echeggiato la vicenda degli aeroporti di Firenze e Pisa, che nelle ultime settimane è sotto i riflettori nelle due città toscane  e non solo. L'equipaggio pisano ha infatti mostrato sulle maglie la scritta 'Giù le mani dall'aeroporto Galilei di Pisa'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regata delle Repubbliche Marinare: Pisa è solo quarta, ma difende il 'Galilei'

PisaToday è in caricamento