rotate-mobile
Eventi Tirrenia

La storia del rock a Tirrenia: sul palco si esibisce la Rick Hutton Acoustic Band

Il nuovo appuntamento con le 'Notti Blu' andrà in scena venerdì 5 agosto

Esplode il rock sul palco delle 'Notti Blu' al Golf Club Tirrenia, la nuova manifestazione del litorale pisano organizzata e promossa dall'associazione Lungofiume. Venerdì 5 luglio alle 22, come sempre con apericena a partire dalle 20.30, protagonista della serata sarà la Rick Hutton Acoustic Band con il suo carismatico frontman Rick Hutton: un performer coinvolgente e comunicativo che irradia un'energia contagiosa. Conduttore radio e tv, popolare per essere stato uno dei volti principali dell'emittente musicale italiana Videmusic, è nato a Liverpool ma ha scelto la Toscana per vivere ed esibirsi.

La scaletta dello spettacolo conta una serie di cover iconiche a partire dagli anni '60, brani-inno universalmente noti e amati con alcune 'chicche' meno conosciute ma di grande godibilità, ambientate dalle narrazioni con cui Rick, da solo o in dialogo con i colleghi sul palco, intreccia aneddoti, ricordi personali e riflessioni sulla musica e sui suoi protagonisti, sugli stili, le piccole e grandi rivoluzioni nella mentalità, nel costume e nella società che hanno accompagnato gli anni d'oro del rock, ripercorsi con intensità, leggerezza e ironia. Uno spettacolo in cui il pubblico viene condotto attraverso una cronistoria della musica rock, in una sequenza vivida, emozionante e avvincente come un film. Lo accompagna una formazione di musicisti professionisti rinnovata nel 2018.

In scena:
- Rick Hutton: voce solista, guitar
- Andrea Checcucci: guitar vocals
- Paolo Sodini: guitar vocals
- Matteo Sodini: drums

La formula: Cena + spettacolo (ore 20.30): 30 euro; solo spettacolo (ore 22): 18 euro. Per info e prenotazioni: Golf Club 050 37518, Lungofiume 339 8269696. 'Notti Blu' al Golf Club è stata pensata e organizzata dall'associazione Lungofiume e dal suo presidente Massimo Corevi (con il sostegno di Leo e i piccoli desideri), dal Golf Club Tirrenia con il patrocinio del Comune di Pisa. La rassegna rientra nel programma di Marenia 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia del rock a Tirrenia: sul palco si esibisce la Rick Hutton Acoustic Band

PisaToday è in caricamento