rotate-mobile
Eventi Vicopisano

Vicopisano: a tutta musica domenica sera con il Rocca'n'Roll

Oltre dieci gruppi suoneranno nel centro storico per la prima edizione del festival. Dalle 18 del pomeriggio partono i concerti live. Main stage alle 22.30 con i Borrkia Big Band. Si potrà cenare in Piazza Cavalca

La Rocca del Brunelleschi di Vicopisano è pronta a farsi scuotere dalla musica degli oltre dieci gruppi che domenica 20 luglio daranno vita al Rocca’n’Roll. Si tratta del primo festival musicale nel centro storico del borgo medievale. L’evento, organizzato dal Centro commerciale naturale di Vicopisano, in collaborazione con il Comune di Vicopisano e l’associazione Festa Medievale, animerà le piazze, le strade e i vicoli del paese a partire dalle 18.

Protagonisti del main stage di piazza Cavalca saranno i "Borrkia Big Band", che suoneranno alle 22.30 preceduti dai "Sorry for Delay" alle 21, ma tanti saranno i gruppi locali, e non solo, che si esibiranno per tutto il pomeriggio.

Cinque i palchi sparsi per tutto il centro storico. I "Tumblers", gli "Electric Roots", "Alex Leoni & The Blue Thieves" si esibiranno nella piazzetta di via del Pretorio, mentre i "Fuochi di Paglia" e il "Trio Jazz Smakk" illumineranno la piazza antistante palazzo Pretorio. Sotto la Torre dell’Orologio suoneranno gli "Egolaprofonda" e i "Nichel", e lo spazio nelle vicinanze della Torre delle Quattro Porte sarà territorio del duo acustico Alberta & Alessandro e di Lorenzo Montefiori.

Durante tutto il pomeriggio anche i bambini potranno divertirsi con lo spazio loro dedicato, con giochi e animazione a cura della Ludoteca Orcotondo. Pazza Cavalca ospiterà inoltre tavoli per una gustosa e suggestiva cena, organizzata con la collaborazione degli esercizi commerciali della piazza e delle associazioni locali. Il festival è a ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicopisano: a tutta musica domenica sera con il Rocca'n'Roll

PisaToday è in caricamento