Mercoledì, 23 Giugno 2021
Sagre

Bavierafest 2015: nona edizione della manifestazione a Pontedera

L'estate pontederese inizia con il Bavierafest. L'appuntamento a base di birra e würstel torna nella città della Vespa per la nona edizione, da sabato 30 maggio a domenica 14 giugno, tutte le sere dalle ore 19.30 alle 24.00, nella Piazza del Mercato

Un’occasione per vivere l’atmosfera dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera e gustare la cucina a base di stinco di maiale, würstel e il super würstel gigante (il più grande della Germania con i suoi 44 cm di lunghezza). Inoltre “Brezel” (pane bavarese), costine, pollo arrosto, crauti e i dolci strudel e sacher. Ci saranno birre particolari e prodotte appositamente per la festa: la “Tradition” (5,6 % vol); la tradizionale birra Herrnbrau, dal gusto pieno, con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico; la ricercata “Weisse” (5,4 % vol), birra di frumento, naturalmente torbida e ricca di lieviti; la novità della Birra Scura “Dunkel” (5,2 % vol) straordinaria per il sapore pieno e corposo, dovuto al fine aroma del malto.

Il Bavierafest di Pontedera si svolge nell'ala nord di Piazza del Mercato, sulla statale Toscoromagnola all’ingresso est della città. Una zona che si raggiunge facilmente dall’uscita della superstrada Fi-Pi-Li. L’area è dotata di un grande parcheggio e un’area giochi.

Il programma prevede tre orchestre bavaresi che si alterneranno per i tre fine settimana e sono previste due serate speciali per ricordare i favolosi anni 80 con un mito nazionale della musica il “Dj Full time Riccardo Cioni” (mercoledì 3 e mercoledì 10 giugno) il Gruppo “Settima Onda” Cover band ufficiale dei “Nomadi”.

Ecco il programma completo:

Da sabato 30 maggio a lunedì 1 giugno: ORCHESTRA BAVARESE “SKUPINA KROKODILI”

Martedì 2 giugno: COVER BAND DEI “NOMADI”

Mercoledì 3 giugno: DJ FULL TIME RICCARDO CIONI

Giovedì 4 giugno: BAND MUSICA e DANZE SCOZZESI

Da venerdì 5 a domenica 7 giugno: ORCHESTRA BAVARESE “ALPENVAGABUNDEN”

Lunedì 8 giugno: BAND MUSICA DEI PIRATI

Martedì 9 giugno: SPETTACOLO COVER DI RENATO ZERO

Mercoledì 10 giugno: DJ FULL TIME RICCARDO CIONI

Da giovedì 11 a domenica 14 giugno: ORCHESTRA LENA&DIE BERGWANDERER

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bavierafest 2015: nona edizione della manifestazione a Pontedera

PisaToday è in caricamento