rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sagre

I sapori di agosto: le sagre da non perdere nel pisano!

Anche ad agosto i nostri palati verranno deliziati dalle speciatità del pisano: dalla sagra del cunigliolo fritto alla festa paesana a Serrazzano senza dimenticare l'appuntamento a base di totani a Bientina e tanto altro

Tra dj set, eventi per grandi e piccini e tanto buon cibo ad agosto non ci sarà tempo per annoiarsi con le sagre organizzate a Pisa e provincia.

Se avete sagre da segnalarci potete farlo all'indirizzo mail: pisatoday@citynews.it.

Sagra del totano fritto a Bientina

Gli amanti dei totani non potranno perdesi la sagra a base di frittura, appunto, di totani che si terrà a Bientina, nei cinque week-end del 6-7, 13-14, 20-21, 27-28 luglio e il 3-4 agosto.

Gli stand gastronomici allestiti presso il Campo Sportivo di Bientina. Il menù proporrà anche piatti tipici e pizza.

L'evento è organizzato dalla A.S.D. Sextum di Bientina.

Sagra del cunigliolo fritto

Anche quest'anno a La Serra, frazione di San Miniato torna la Sagra del Cunigliolo Fritto che quest'anno spegne 15 candeline. L'evento si terrà ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica dall'1 al 25 agosto e il giorno di Ferragosto.

Tra le varie specialità proposte nel menù il coniglio fritto, le pappardelle al cunigliolo, l'antipasto toscano, il cunigliolo alla contadina e la bistecca di vitello alla brace.

Festa della grigliata e degli sgabei

In località Quattro Strade, nel comune di Bientina, dal 9 all'11 agosto in si terrà la 11ª edizione della festa della grigliata e degli sgabei.

Per tre giorni, a partire dalle ore 19.30 gli stand gastronomici proprranno i particolari sgabei, l'impasto lievitato del pane fritto e altre specialità come la carne alla brace.

Oltre al gustoso cibo, durante le serate musica live e balli in pista. Durante le serate si esibiranno: gli Onda d'urto, Ilenia Palmas e Dario e la sua band.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sapori di agosto: le sagre da non perdere nel pisano!

PisaToday è in caricamento