rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sagre

I sapori di giugno: le sagre nel pisano da non perdere!

Fiori di zucca e pesce, ma anche carne, ciliegie e tanti altri prodotti per un mese ricco di appuntamenti divertenti e 'saporiti'. Ecco le sagre più belle di giugno nel pisano

Si sa.. con il bel tempo e con il caldo non mancano le feste, la musica e le sagre in tutta la provincia di Pisa. Ad accompagnare i gustosi prodotti della tradizione e non, per tutto il mese di giugno, ci saranno musica, aree per bambini, mercatini e risate per grandi e piccini.

Se avete sagre da segnalarci potete farlo all'indirizzo mail: pisatoday@citynews.it.

Ecco gli appuntamenti da non perdere...

Festa Chiesanovese e Sagra dell'Anguilla

Dall'1 al 3 giugno, A Santo Stefano a Macerata, nel comune di Cascina, si svolgerà la la Festa Chiesanovese e Sagra dell'Anguilla. Il protagonista dell'appuntamento sarà il pesce ma ad accompagnare la degustazione di tanto buon cibo ci saranno spettacoli, concerti live, luna park e mercatino.

Lo stand gastronomico dove mangiare aprirà alle ore 19.30 il venerdì, sabato e domenica. Per info: 3331731942; comitato.chiesanova@gmail.com.

Sagra del Fiore di Zucca Fritto

Anche quest'anno a La Serra, frazione del comune di San Miniato si terrà la Sagra del Fiore di Zucca Fritto per due fine settimana. Nelle giornate del 1,2 3 e 9 e 10 giugno si potranno gustare ogni sera a partire dalle ore 20 piatti a base di fiore di zucca e altri prodotti tipici.

L'appuntamento è organizzato dal Circolo Arci La Serra. Nel programma anche spettacoli di cabaret e musica live.

Sagra della Ficattola a Bientina

Nei giorni 1, 2, 3 e 8, 9 e 10 giugno il Parco Le Sughere, in Località Quattro strade di Bientina, ospiterà la ventiduesima sagra della Ficattola.

Per tutte le giornate sarà possibile assaggiare la gustosa pasta fritta dolce o salata. Ad accompagnare la specialità toscana ci sarà ogni sera musica dal vivo e balli in pista. Gli stand apriranno ogni sera a partire dalle ore 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sapori di giugno: le sagre nel pisano da non perdere!

PisaToday è in caricamento