rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sagre

I sapori di giugno: le sagre nel pisano da non perdere!

Fiori di zucca e pesce, ma anche carne, ciliegie e tanti altri prodotti per un mese ricco di appuntamenti divertenti e 'saporiti'. Ecco le sagre più belle di giugno nel pisano

Sagra della Ciliegia di Lari

Anche quest'anno a Lari si terrà la Sagra delle Ciliegie che è giunta alla 62esima edizione. Le giornate in cui si potranno gustare tanti prodotti a base di questo delizioso frutto sono l'1, 2 e 3 giugno.

Tra i vari appuntamenti da ricordare il 'Raduno delle auto d'epoca' in Piazza XX Settembre alle ore 11 del 27 maggio; sempre lo stesso giorno lo show Cooking di Denise Delli, ex concorrente di Masterchef, alle ore 18.30.

Durante le giornate anche i bambini potranno divertirsi nelle varie aree a loro dedicate come per esempio l'area gonfiabili in Piazza XX Settembre. Ad animare le serate ci penseranno i vari dj set e i live concert.

Sagra della Chiocciola a Vicopisano

La 19esima edizione della sagra della chiocciola si terrà a Vicopisano, presso il circolo Arci l'Ortaccio, nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 giugno. Per l'occasione si potranno gustare le famose chiocciole al sugo, ma non mancheranno altre ricette della tradizione locale.

La cucina rimarrà aperta tutte le sere per cena dalle 19.30. L'evento è organizzato dall'associazione La Rocca di Vicopisano in collaborazione con il circolo Arci l'Ortaccio. Per info: 050799165.

Sagra della Pizza a Orentano

Fino al 29 luglio nella zona sportiva Carnevale di Orentano ci sarà la sagra della pizza (chiuso il lunedì e il martedì). Gli stand gastronomici, che aprono dalle ore 19.30, propongono un ricco menù a base di: antipasti, crostini, lasagne, bistecche, carne alla griglia, patatine, dolci, gelati, caffè e naturalmente pizze e birra alla spina, oltre alla famosa farinata di ceci (cecìna).

Durante le serate è prevista musica dal vivo e animazione. Saranno inoltre presenti monitor per guardare i programmi tv. Per info: 3495380559.

Sagra del Cavatello a Castelfranco di Sotto

A fine giugno, nei giorni 29 e 30 giugno e dai primi giorni di luglio, fino alla metà del mese, nei giorni 1, 6, 7, 8, 13, 14 e 15 luglio a Castelfranco di Sotto si terrà la sesta edizione della Sagra del Cavatello, la rassegna culinaria che unisce sughi dall'impronta toscana al tipico formato di pasta di grano duro del sud.

Durante i tre fine settimana non mancherà il divertimento con musica live e animazione per i bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sapori di giugno: le sagre nel pisano da non perdere!

PisaToday è in caricamento