rotate-mobile
Sagre

I sapori di luglio: tutte le sagre da non perdere nel pisano

Melone e carne alla griglia, ma anche pizza e cavatelli: queste sono alcune delle specialità che si potranno assaggiare durante il mese di luglio a Pisa e provincia

L'estate è arrivata e si sa porta con sé nuovi sapori e colori. A luglio nel pisano saranno tante le specialità proposte nelle diverse località e da poter gustare sotto le stelle.

Ad accompagnare le serate allegria e animazione per tutti i gusti.

Se avete sagre da segnalarci potete farlo all'indirizzo mail: pisatoday@citynews.it.

Sagra del Maccherone a Buti

Due weekend del 19 al 21 e del 26 al 28 luglio per gli appassionati di pasta con la Sagra del Maccherone a Buti.

La festa si terrà nel borgo medievale, precisamente nella zona di Castel Tonini. Durante le serate ci sarà spazio anche per animazione, mercatini e tanto altro.

Gli stand gastronomici proporranno un ricco menù con varie specialità di carne, di pesce e vegetariane. I protagonisti della serata saranno, però, i maccheroni con ragù del Tenente o alla Castellana.

Festa del maiale e della birra a Latignano

A Latignano, frazione del comune di Cascina, nei giorni 19, 20 e 21 luglio, presso lo spazio feste si svolgerà la Festa del maiale e della birra.

Durante l'appuntamento musica e piatti tipici come stinco di maiale e specialità alla brace e ovviamente la birra alla spina.

Sagra delle pesche a Usigliano di Lari

Usigliano di Lari, dal 19 al 21 luglio, ospiterà la ventesima edizione della sagra delle pesche.

Nel verde delle Colline della Valdera, nel bel mezzo tra Lari e Casciana Alta, ogni anno la comunità dedica la propria sagra alle pesche, frutto tipico delle proprie campagne.

Nel corso dell'evento saranno presenti le bancarelle del mercatino, giochi per bambini e spettacoli. Durante la cena si potranno gustare alcune delle specialità della cucina locale tra cui carne alla griglia, fritto e altro ancora.

Sagra della porchetta, dello stinco e della birra artigianale

Dal 12 al 14 luglio a Buti si terrà la Sagra della Porchetta e della Birra Artigianale.

L'evento è organizzato dalla Contrada San Nicolao del Palio di Buti, e avrà luogo per le strade della contrada stessa.

Il menù che proporranno gli stand gastronomici, a partire dalle ore 19.30, saranno a base di porchetta cotta a legna, accompagnata da birra artigianale. Non mancheranno prodotti tipici e musica dal vivo.

Festa della pizza e della birra a Montopoli in Val d'Arno

Da giovedì 27 giugno a domenica 30 giugno e da giovedì 4 luglio a domenica 7 luglio, a Montopoli in Val d'Arno si terrà la 12ª edizione della Festa della Pizza e Birra.

Nel corso della festa saranno aperte la pizzeria e la birreria. Il ristorante proporrà primi piatti, frittura di pesce, patatine e polenta fritta.

Gli stand gastronomici saranno aperti a partire dalle ore 20 e saranno allestiti presso la sede della Pubblica Assistenza.

Sagra delle pallette coi funghi a Madonna Dell’Acqua

Il 26 luglio inizierà la prima edizione della sagra parrocchiale delle pallette coi funghi a Madonna dell’Acqua, alla parrocchia del Santissimo Redentore, in via delle Murella 34.

La sagra avrà il patrocinio del Comune di San Giuliano Terme e il ricavato sarà utilizzato per la riqualificazione dei locali parrocchiali.

Ecco i giorni della sagra, che inizierà sempre dalle 19.30: 26, 27, 28 luglio e 2, 3, 4, 9, 10, 11 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sapori di luglio: tutte le sagre da non perdere nel pisano

PisaToday è in caricamento