rotate-mobile
Sagre

I sapori di ottobre: tutte le sagre nel pisano da non perdere

Lepre e cinghiale, ma anche tartufo e castagne: queste sono alcune delle specialità che si potranno assaggiare durante il mese di ottobre a Pisa e provincia

L'autunno è arrivato e si sa porta con sé nuovi sapori e colori. Ad ottobre nel pisano saranno tante le ricette antiche e moderne proposte nelle diverse località.

Per giocare con il palato non rimane che 'staccare la spina' dalla monotonia quotidiana e immergersi nelle prelibatezze culinarie del nostro territorio.

Ad accompagnare le serate allegria e animazione per tutti i gusti.

Se avete sagre da segnalarci potete farlo all'indirizzo mail: pisatoday@citynews.it.

Sagra della Lepre e del Cinghiale a Selvatelle

La 31ª Sagra della Lepre e del Cinghiale di Selvatelle, nel comune di Terricciola, si svolgera' nei giorni 06/07/13/14 ottobre 2018.

Oltre a poter gustare gustosi piatti a base di lepre e cinghiale, per tutta la durata dell'evento animazione e divertimento assicurato.

Festa del Vino a Montescudaio

Il 6 e 7 ottobre a Montescudaio, per le vie del borgo nel Piazzale del Castello, la 51ª edizione della Festa del Vino.

Tanti gli appuntamenti in programma nel corso delle due giornate: degustazioni di vini del Consorzio Vino Doc Montescudaio, spazio giovani, spettacoli musicali.

Domenica 7 ottobre, luci e colori con la magia dei fuochi d'artificio. Sarà possibile mangiare prodotti tipici e street food.

Sagra del Tartufo Bianco e del Fungo Porcino a Balconevisi

Dopo il Palio del Papero a Balconevisi, frazione del comune di San Miniato, la Sagra del Tartufo Bianco e del Fungo Porcino. Lo storico evento, giunto alla 38ª edizione, si terrà sabato 20 e domenica 21 ottobre.

Tra i tanti prodotti da assaggiare spiccherà l'aroma del tartufo ed il gusto inconfondibile del fungo porcino. Ad arricchire l'evento tanti appuntamenti nel corso della due giorni.

Gli stand saranno aperti a cena, entrambe le giornate dalle ore 19.30, e a pranzo domenica, dalle 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sapori di ottobre: tutte le sagre nel pisano da non perdere

PisaToday è in caricamento