menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I sapori di ottobre: tutte le sagre nel pisano da non perdere

L'autunno è arrivato e, si sa, porta con sé nuovi sapori e colori. Ad ottobre nel pisano saranno tante le ricette antiche e moderne proposte nelle diverse località

Sagra dell'olio novo e del baccalà alla brace

Dal 23 al 25 ottobre a La Serra, frazione del comune di San Miniato, si terrà la 39ª edizione della Sagra dell’Olio Novo abbinata alla 7ª edizione della Sagra del Baccalà alla Brace.

Durante l'appuntamento, oltre a gustare piatti del ricco menù a base di olio nuovo, tartufo bianco, carne e baccalà alla brace e tanto altro, sono previste visite al Frantoio Sanminiatese

Si potrà mangiare tutte le sere a cena dalle 19.30 e la domenica anche a pranzo dalle 12.30. Nel corso delle giornate sfilate e tanto divertimento.

Sagra dell'arrosticino abruzzese

I famosi arrosticini abruzzesi saranno la specialità tipica del nostro Paese che proporranno gli stand gastronomici di Staffoli.

L'appuntamento è il 16, 17 e 18 ottobre presso il Centro Avis Staffoli.

Gli arrosticini in arrivo direttamente dalla provincia Pescara, verranno cotti sul posto da fochisti abruzzesi sulle tipiche 'furnacelle'.

Gli stand gastronomici, allestiti in locali coperti e riscaldati, resteranno aperti la sera dalle 19:00 e la domenica anche a pranzo dalle 12:00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piatti regionali, la ribollita toscana: la ricetta

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Dolci regionali, la ricetta dei cantucci toscani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento