"Aspettando Pasqua al Museo", appuntamento al Conservatorio Santa Chiara di San Miniato
A San Miniato la Fondazione Conservatorio Santa Chiara, dopo il successo dell'iniziativa della prima edizione di “Degustando l'Arte” svoltasi in quattro serate nel mese di novembre 2022, propone un nuovo evento, in programma sabato 8 aprile ed intitolato "Aspettando Pasqua… al Museo". L'appuntamento prevede l'omaggio di un uovo di cioccolato, fino ad esaurimento scorte, a coloro che visiteranno il Museo del Conservatorio di Santa Chiara, dove poter ammirare le importanti opere artistiche custodite, durante l'apertura dalle 15 alle 18.
L'obiettivo è quello di continuare nel percorso di valorizzazione dell'importante Museo e del complesso del Monastero di Santa Chiara nell'organizzare eventi nel territorio, per permettere ai cittadini, visitatori e turisti delle vere esperienze di conoscenza ed approfondimento del patrimonio culturale, storico e artistico.
L'evento è organizzato in collaborazione con Unicoop Firenze sezione soci Valdarno Inferiore e con Menichetti Cioccolato di Montopoli Valdarno.
Info
Il Museo sarà visitabile per il weekend di Pasqua sabato 8 in orario 15-18 e lunedi 10, in orario 11-17. Dopo Pasqua continuerà ad essere sempre aperto nei weekend sabato in orario 15-18 e domenica in orario 11-17. Le visite sono comunque prenotabili anche durante la settimana al recapito telefonico 0571 43050 oppure per mail a segreteria@fcsc.it.