rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Seminario: la responsabilità legale del medico veterinario esperto in comportamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Con la presente ETOVET Gruppo di Ricerca in Etologia Veterinaria dell'Università di Pisa ha il piacere di presentare il seminario:

La Responsabilità Legale del Medico Veterinario Esperto In Comportamento

La consulenza nel campo del comportamento animale è uno degli aspetti più delicati della professione del Medico Veterinario. Frequentemente il professionista si trova, infatti, a dover formulare un giudizio, spesso richiesto dalle autorità competenti, sulla possibile pericolosità di un cane e da questo giudizio dipende non solo la vita del'animale ma anche l'incolumità delle persone che interagiscono con esso. Non meno importante è poi la problematica che si riferisce al consenso informato da parte del proprietario in cui la persona dichiara di accettare le terapie prescritte all'animale che spesso prevedono l'impiego di farmaci per uso umano. Farà luce su questi temi il seminario organizzato dal gruppo di ricerca in etologia veterinaria ETOVET il 30 novembre p.v. presso la Leopolda di Pisa. Il seminario metterà a confronto l'esperienza del medico veterinario esperto in comportamento e quella di un legale che affronteranno dalle rispettive prospettive i principali problemi che emergono nelle consulenze comportamentali.

L'incontro si terrà Domenica 30 Novembre nella sala Convegni della Stazione Leopolda di Pisa.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa:

Ernesto Rossi, cell: 392/1651779​, mail: eventi.rossi@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario: la responsabilità legale del medico veterinario esperto in comportamento

PisaToday è in caricamento