rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Via Pietro Gori

SenzaFilo: la manifestazione musicale a risparmio energetico

La manifestazione Senzafilo, è un concorso musicale a risparmio energetico. Si distingue per essere il primo in Italia totalmente acustico, senza l'uso di microfoni e amplificatori

Un concorso musicale a risparmio energetico e a impatto zero, sabato alle 21 a Pisa nella chiesa sconsacrata di San Bernardo. È la manifestazione Senzafilo, ideata dal Centro Culturale Cantiere Sanbernardo di Pisa. Giunto alla terza edizione, il concorso si distingue per essere il primo in Italia totalmente acustico, senza l'uso di microfoni e amplificatori.

"È l'unico evento in grado di potersi svolgere anche in caso di black-out totale - spiegano gli organizzatori - un'ipotesi concreta entro la fine del 2012 secondo quanto diceva tre anni fa un rapporto commissionato dalla Nasa alla National Academy of Sciences nel 2009, dove si paventava il rischio di una grande tempesta magnetica in grado di lasciare il mondo al freddo e al buio".

Sabato sera la finale con i quattro gruppi musicali provenienti da tutta Italia, che hanno passato le eliminatorie, che si cimenteranno ancora nell'impresa di proporre le loro musiche in chiave acustica. Prima della premiazione del vincitore, concerti di Sonalastrana e Claudia is On the Sofa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SenzaFilo: la manifestazione musicale a risparmio energetico

PisaToday è in caricamento