rotate-mobile
Eventi Pontedera

Pontedera, la serata amarcord è in arrivo: spazio ai ricordi 'pontAderesi'

Alle 21 il Teatro Era aprirà finalmente il suo sipario per l'evento che ha catalizzato l'attenzione dei cittadini nelle ultime settimane. L'idea è partita dopo l'alluvione di Ponsacco, all'interno del gruppo Facebook 'Sei di Pontedera se...'

Siamo arrivati al giorno clou, quello che da qualche settimana a Pontedera si aspetta con tanta impazienza. Stasera alle ore 21 il Teatro Era si illuminerà con i tanti ricordi che i partecipanti porteranno alla serata amarcord, il cui ricavato (l'ingresso è ad offerta libera, con l'idea di partire da una base di almeno 5 euro) sarà devoluto agli alluvionati di Ponsacco. Il biglietto d'ingresso permetterà anche di partecipare ad una lotteria.

E' stata stilata una scaletta di massima, ma in realtà verrà dato libero spazio all'improvvisazione, con alcuni microfoni che gireranno nella sala. Ognuno quindi potrà dire la sua e ricordare la Pontedera che fu.

La serata sarà condotta da Spazialex, Eugenio Leone e Michele Quirici.
Ognuno potrà portare un proprio ricordo, un modo di dire 'pontaderese', un oggetto o un documento e scrivere all'ingresso la propria frase 'Sei di Pontedera se…'. Le frasi verranno lette durante la serata.

Elemento fondamentale dell'evento sarà la musica curata dalla storica Filarmonica Volere è Potere, associazione pontaderese DOC, fondata nel 1835, che aprirà la serata con la Marcia Civile dei Giovanni Falorni, denominato l'inno di Pontedera. Si esibirà poi il gruppo dei Sovrappeso, la Rock Komic Band pontaderese fondata nel 1993.

Durante la serata verranno come detto raccolti fondi per aiutare gli alluvionati di Ponsacco. E proprio per sottolineare l'ideale ponte tra Pontedera e Ponsacco, ci sarà il gruppo musicale Jazz Village, nato dalla collaborazione tra le scuole di musica della Filarmonica e l'Artwork Village di Ponsacco.

Forza cosa aspettate? E' tempo dei ricordi e di tanta bella solidarietà!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, la serata amarcord è in arrivo: spazio ai ricordi 'pontAderesi'

PisaToday è in caricamento