Eventi

Show di beneficenza: Bocelli canterà accompagnato dai figli

Per la prima volta Andrea Bocelli canterà accompagnamento dai figli. L'occasione è offerta da uno show per la ricerca scientifica e per raccogliere fondi a favore della fondazione Arpa

Andrea Bocelli

Per la prima volta Andrea Bocelli canterà accompaganto dai figli, in occasione dello show per la ricerca scientifica e per raccogliere fondi a favore della fondazione Arpa, impegnata da anni nella ricerca medica e nel sostegno ai Paesi poveri. Il galà della solidarietà del Bolgheri Melody festival si svolgerà il 18 agosto nell'arena Incisa della Rocchetta a Bolgheri.

Tra le decine di artisti sul palco, che si esibiranno gratuitamente, anche Bocelli canterà accompagnato al pianoforte dai figli Amos e Matteo. "Voci per l'Arpa. Notte di Stelle" sarà un mix tra varietà televisivo e spettacolo teatrale condotta da Carlo Conti e Sara Di Vaira. Tra gli artisti presenti ci saranno Giovanni Baglioni, figlio di Claudio e apprezzato chitarrista, Albano, Dolcenera, Roberto Farnesi, Karima, Paolo Hendel e molti altri.

"La totale disponibilità degli organizzatori del festival e la generosità di questi artisti - sottolinea Franco Mosca, presidente di Arpa - ci permetteranno di far proseguire alcuni dei nostri progetti: quello della lotta al dolore, fortissimamente voluto da Andrea Bocelli che è anche nostro presidente onorario, il progetto di cooperazione umanitaria Hope, sostenuto dall'associazione ex allievi della Scuola Sant'Anna di Pisa".

"La serata - conclude Mosca - servirà anche a raccogliere fondi da destinare alla creazione di borse di studio per studenti di medicina e scienze infermieristiche residenti nelle aree dell'Emilia colpite dal terremoto e appartenenti a famiglie danneggiate dal sisma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Show di beneficenza: Bocelli canterà accompagnato dai figli

PisaToday è in caricamento