rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Tirrenia / Piazza Belvedere

Tirrenia: danza e acrobazie con la 'Meraviglia' dei Sonics

Martedì 5 agosto, alle ore 22, con ingresso gratuito, in Piazza Belvedere, è in programma, nell'ambito del cartellone di Marenia-Non solo mare, lo spettacolo 'Meraviglia' della compagnia di acrobati Sonics

Dopo i successi dell'estate scorsa con lo spettacolo 'Osa', ritorna a Tirrenia la compagnia di danzatori e acrobati italiana SONICS, famosa in tutto il mondo, questa volta per presentare 'Meraviglia', spettacolo che annovera oltre 200 rappresentazioni in Italia e all’estero e la partecipazione a grandi eventi come la Cerimonia per l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per gli Europei di Calcio 2012.

Martedì 5 agosto alle ore 22 tutti col naso all'insù e col fiato sospeso per ammirare un'ora e mezza di acrobazie aeree da togliere il respiro e performance acrobatiche dove il gesto atletico si trasforma in poesia dei corpi. 'Meraviglia' è un invito a godere delle cose semplici della vita, come una carezza, uno sguardo o un fiore che nasce. Con i suoi luoghi onirici animati da animali e fiori bizzarri, lo spettacolo è una favola moderna che trasporta il pubblico di tutte le età negli spazi meravigliosi e infiniti della fantasia umana, regalando attimi di magia e stupore. “Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà...” ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l'emozione non convenzionale, il luogo in cui rifugiarsi quando quello che ci circonda annulla la nostra capacità di saperci stupire e emozionare di fronte alla vita.

Alle spalle 4 tournée teatrali di grande successo e nell’estate 2014, oltre a moltissimi spettacoli in giro per l'Italia e per l'Europa (Francia e Austria), la famiglia SONICS raggiunge un altro importantissimo traguardo. Dal 30 luglio al 25 agosto una parte della compagnia è in scena al Festival Fringe di Edimburgo per presentare, davanti a milioni di persone per 25 giorni consecutivi, l’ultimo lavoro dal titolo 'Duum', in scena nei teatri italiani a partire da ottobre.


MERAVIGLIA

Creato e diretto da Alessandro Pietrolini
Coreografie aeree Ileana Prudente
Costumi: Ileana Prudente e Irene Chiarle
Disegno luci: Niki Casalboni e Alessandro Pietrolini
Produzione e distribuzione : Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas / Sonics srl

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirrenia: danza e acrobazie con la 'Meraviglia' dei Sonics

PisaToday è in caricamento