Teatro comunale di Fauglia Stagione2016/2017

Mancano pochi giorni al debutto della stagione 2016/2017 che animerà il Teatro Comunale di Fauglia, gestito dalle Ass.ni Nuovo Teatro dell'Aglio di Piombino e VinOperArte di Fauglia. Sono dieci i titoli in cartellone che spaziano dalla prosa alla musica, dal cabaret al jazz, fino agli spettacoli per tutta la famiglia, con le novità del veglione di San Silvestro, del cinema per bambini e degli eventi solidali il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Si parte sabato 19 novembre alle 21.15 con la commedia divertentissima SARTO PER SIGNORA di Georges Feydeau realizzata dal Laboratorio dello Spettacolo di Follonica e dal Teatro dell'Aglio, per la regia di Maurizio Canovaro. Lo spettacolo sarà preceduto da un brindisi inaugurale a cui sono tutti invitati a partecipare.

Sabato 31 dicembre, il Teatro di Fauglia spalancherà le porte a partire dalle 22.15, per festeggiare insieme l'arrivo del 2017 con ASPETTANDO IL NUOVO ANNO, una serata di musica, risate, panettone, spumante e balli fino a notte fonda.

Il giorno della befana sarà invece dedicato ai più piccoli con STORIA DI BABAR L'ELEFANTINO e IL CANTO DEL PICCOLO GRILLO, due racconti per bambini con musiche di Francis Poulenc e Nino Rota, prodotti da VinOperArte - Teatro della Rosa. In cartellone ci sarà un'altra nuova produzione musicale delle due compagnie, il BRUNDIBAR di Hans Krasa, operina per bambini, famosa per essere stata rappresentata per la prima volta nel campo di concentramento di Terezin nel 1943, che sarà realizzata in collaborazione con l'Istituto comprensivo "Mariti". L'altro appuntamento imperdibile con il teatro-ragazzi sarà RAPERONZOLO, O...TUTTO IL RESTO È NOIA! scritto e diretto da Renée LaTulippe e prodotto dal Teatro dell'Aglio. La classica favola della fanciulla rinchiusa in una torre accessibile solo grazie alla sua lunga treccia, riveduta in una versione a dir poco stravagante.

Sempre per i più piccoli quest'anno si terrà una rassegna di cinema pomeridiano con merenda inclusa. Tra i titoli in programma, gli ultimi cartoni della Disney come IL VIAGGIO DI ARLO, INSIDE OUT e UP!

Numerosi saranno gli eventi di beneficenza che coinvolgeranno le associazioni locali il cui ricavato sarà destinato alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto. Tra questi, FAUGLIA'S GOT TALENT, una grande kermesse popolare a cui sono invitati a partecipare tutti gli artisti che vivono e operano sul territorio.

"Molte le novità di quest'anno - dicono i due direttori artistici Maurizio Canovaro, del Teatro dell'Aglio, e Paolo Filidei, di VinOperArte - non solo il cinema per famiglie, ma anche un'attenzione alla solidarietà e alle richieste del territorio. In questa direzione è anche l'evento di San Silvestro, fortemente voluto dall'ass.re Fulvia Petrini: sarà un modo diverso di aspettare l'anno nuovo con uno spettacolo di arti varie divertente e denso di spunti di interesse. In continuità con il passato abbiamo poi mantenuto un mix bilanciato di prosa, musica e danza per soddisfare i gusti di un pubblico variegato. Complessivamente un'offerta ancora più ricca, perché il Teatro di Fauglia si confermi un luogo aperto agli spettatori di tutte le fasce d'età e una realtà al servizio della comunità. Oggi più che mai siamo convinti che una comunità non possa fare a meno del teatro per crescere".

Per conoscere il cartellone completo ed essere sempre informati sulle attività del teatro basta iscriversi alla newsletter sul sito www.teatrodifauglia.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • Teatrino al Pinocchio: a San Miniato un'estate di spettacoli per grandi e piccini

    • dal 9 July al 11 September 2020
    • Campo da basket, adiacente la Casa Culturale a San Miniato Basso

I più visti

  • Sagra delle pallette ai funghi a Madonna dell'Acqua

    • dal 14 al 16 August 2020
    • Locali parrocchiali di Madonna dell'Acqua
  • Camposanto, battistero e aperipizza in compagnia

    • 8 August 2020
    • Arco d'ingresso a Piazza dei Miracoli
  • Teatrino al Pinocchio: a San Miniato un'estate di spettacoli per grandi e piccini

    • dal 9 July al 11 September 2020
    • Campo da basket, adiacente la Casa Culturale a San Miniato Basso
  • 'Un Volto Per Fotomodella' 

    • solo domani
    • Gratis
    • 5 August 2020
    • Retone Ospedalieri
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    PisaToday è in caricamento