rotate-mobile
Eventi

Su il sipario sulla stagione del teatro comunale di Fauglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sarà una stagione all’insegna della musica, dell’opera, della prosa, della danza e degli spettacoli per grandi e piccini quella che animerà il Teatro Comunale di Fauglia, gestito dalle associazioni Nuovo Teatro dell’Aglio di Piombino e VinOperArte di Fauglia. Un cartellone ricco di appuntamenti a cui si aggiungono le domeniche pomeriggio dedicate ai bambini, oltre ad una serie di eventi solidali il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Il primo spettacolo in cartellone è previsto sabato 18 novembre alle 21.15 con Alla Riscoperta dell’Operetta di Antonio Gorelli e Enrico Gavarini; seguiranno altri appuntamenti musicali di spessore tra cui il concerto natalizio del Jubilation Gospel Choir e l’opera lirica Elisir d’amore di Donizetti diretta da Paolo Filidei.

Il primo spettacolo di prosa è atteso, invece, per sabato 20 gennaio con Il Gatto in Tasca, commedia divertentissima di Georges Feydeau interpretata dagli attori del Teatro dell’Aglio, per la regia di Maurizio Canovaro. Previste anche due prime nazionali: I Dilettanti, della compagnia La Tartaruga, scritto e diretto da Fabrizio Colucci e Flora, scritto e diretto da Massimo Corevi.
Oltre al cartellone maggiore, ogni prima domenica del mese si terrà uno spettacolo per bambini con inizio alle 17.00. Si comincia domenica 5 novembre con The Aunty Patty Show di Simona Taddei, cui seguiranno altri eventi mensili tra cui il debutto di Slurpy - Il Mostro Sbrodolone, esilarante favoletta in italiano e inglese, e lo spettacolo di danza Quella meraviglia di Alice da Lewis Carroll.
Allo studio anche un programma di tè letterari, da tenersi il sabato pomeriggio, curati e condotti dalla scrittrice Anna Bertini.
“In continuità con il passato – dicono i direttori artistici del Teatro di Fauglia, Maurizio Canovaro, del Teatro dell’Aglio, e Paolo Filidei, di VinOperArte – abbiamo mantenuto un mix bilanciato di teatro e musica per soddisfare i gusti di un pubblico variegato. Abbiamo voluto anche un appuntamento mensile dedicato ai bambini, e in generale alle famiglie, con spettacoli divertenti e educativi. Crediamo infatti che il teatro sia un mezzo fondamentale per formare i cittadini di domani. Non è un caso che il Teatro di Fauglia sia uno dei poli del progetto “Colline con i bambini”, di cui anche la stampa locale ha parlato in questi giorni.”

Soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore alla Cultura del Comune di Fauglia, Francesca Bottici: “Il teatro comunale amplia la sua offerta, con l’obiettivo di essere sempre più vicino ai bisogni e alle aspirazioni del territorio. La Direzione artistica, nel definire la programmazione, ha lavorato a stretto contatto con le associazioni locali, le istituzioni scolastiche e gli altri soggetti della comunità”.
Il costo dei biglietti per gli spettacoli con ingresso a pagamento è contenuto e varia dai 5 ai 12 euro. La novità di quest’anno sarà poi la possibilità di abbonarsi, a prezzi molto convenienti (7 spettacoli a 50€ intero, 40€ ridotto giovani e anziani). La campagna abbonamenti è già aperta: per informazioni e prenotazioni si può chiamare il botteghino del teatro (tel. 050 659298).
Per conoscere il cartellone completo ed essere sempre informati sulle attività del teatro basta iscriversi alla newsletter sul sito www.teatrodifauglia.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su il sipario sulla stagione del teatro comunale di Fauglia

PisaToday è in caricamento