rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza Francesco Domenico Guerrazzi

PisaCon: Leopolda presa d'assalto dagli appassionati di giochi da tavolo

Successo per la nona edizione della manifestazione dedicata ai giochi di società

Successo di pubblico per la nona edizione di PisaCON, la kermesse del gioco da tavolo e intelligente che si è tenuta nel fine settimana alla Stazione Leopolda. Quasi 6000 persone di tutte le età hanno provato gratuitamente le novità editoriali italiane e internazionali così come i grandi classici, hanno potuto incontrare e scambiare opinioni con noti autori di giochi da tavolo, divertirsi con la Ludoteca scientifica, con i giochi di legno e latta dell’Ingegneria Buon Sollazzo o con l’Orange Team della Lego.

L’iniziativa, ideata e promossa dall’associazione OxyzO Orizzonti Ludici – Tana dei Goblin di Pisa, in collaborazione con l’associazione pisana 'Secondi Figli', sponsorizzata da Unicoop Firenze - sezione soci di Pisa con il sostegno di Società della Salute della Zona Pisana e Comune di Pisa e patrocinata da Lucca Comics and Games e Regione Toscana, si è dunque nuovamente confermata un successo.

“Siamo molto soddisfatti della risposta che ha avuto anche quest’anno il PisaCON - ha commentato la presidente della Sds pisana Sandra Capuzzi - è la conferma che il gioco, nella sua accezione positiva, rimane uno strumento di integrazione e inclusione straordinario”.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PisaCon: Leopolda presa d'assalto dagli appassionati di giochi da tavolo

PisaToday è in caricamento