rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Susanna Cicali: dalle sfide in canoa alla passerella di Miss Italia

La diciottenne di Bagno a Ripoli è una campionessa di canoa che sogna le olimpiadi di Londra 2012

Sogna di partecipare alle olimpiadi di Londra Susanna Cicali, la diciottenne fiorentina di Bagno a Ripoli, atleta professionista di Canoa alla Canottieri Comunale Firenze, nel gruppo della nazionale da 6 anni. Il sogno sarebbe andarci con sua sorella Stefania, che il brivido dell’esperienza olimpionica l’ha già vissuto a Pechino.

Per adesso proverà ad arrivare in finale, sfoggiando il suo fisico da sportiva: taglia 42, un metro e settantanove di altezza, occhi marroni e capelli castani, Susanna è nata il 12 novembre 1992 sotto il segno dello scorpione, è single ed è la prima volta che partecipa alle selezioni di Miss Italia: “In molti ritengono che lo sport possa togliere la femminilità ed allora ho deciso di partecipare per ritrovarla”.

Nonostante sia abituata alle grandi sfide, l’emozione della passerella non riesce a nasconderla: “Sono più abituata a gestire l’adrenalina da gara”. Assicura che se dovesse vincere Miss Italia riuscirà a conciliare l’impegno sportivo con quello della moda, e nel frattempo è in assoluto la prima “Miss Montecatini Terme” della storia (è la fascia destinata alle città che ospitano la finale) e studia per accedere al corso di laurea in Scienze Motorie: obiettivo diventare una fisioterapista sportiva.
Parteciperà alla finale di Miss Italia indossando la fascia di Miss Italia Sport Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Susanna Cicali: dalle sfide in canoa alla passerella di Miss Italia

PisaToday è in caricamento