rotate-mobile
Eventi Marina di Pisa

Litorale, dieci appuntamenti con la storia: si inizia dal Bagno Roma

Una serie di talk show ogni giovedì sul litorale pisano per ripercorrere le tappe che hanno portato alla nascita e allo sviluppo del tratto di costa che corre da Marina di Pisa a Calambrone

Forse non tutti sanno che il litorale pisano è sorto, e si è sviluppato in seguito, attorno ad un primo stabilimento balneare, correva l'anno 1866, grazie all''atto di compromesso' stipulato tra Gaetano Ceccherini, antesignano degli attuali imprenditori balneari, e il Granduca di Toscana Leopoldo II. Uomini e imprese, stabilimenti balneari e storia, usi e costumi, trasporti e società, di questo si parlerà nel corso di dieci appuntamenti, rigorosamente ogni giovedì sera, tutti dedicati alla storia e non solo, del meraviglioso tratto di costa che collega Marina di Pisa a Tirrenia e Calambrone.

La regia di dieci talk show che animeranno la vita nei bagni è curata da ConfcommercioPisa e Sindacato Balneari Sib. Primo appuntamento dell'iniziativa, giovedì 26 giugno alle 21 e 15, presso il centralissimo Bagno Roma di Tirrenia. Attraverso la formula di un talk show brillante, con il supporto decisivo di esperti, appassionati, ma anche di persone comuni, l'ambizione è soprattutto quella di provare a restituire, nel corso di ogni singolo appuntamento, il microcosmo di vita, storie e personaggi che hanno animato e animano l'estate all'interno dei bagni e fuori da essi. I magnifici dieci stabilimenti, che hanno aderito all'iniziativa sono: Bagno Roma, Bagno Maddalena, Bagno Gorgona, Bagno Corallo, Bagno La Playa, Bagno Imperiale, Bagno Arcobaleno, Bagno Tirrenia, Bagno Azzurro, Bagno Marco Polo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale, dieci appuntamenti con la storia: si inizia dal Bagno Roma

PisaToday è in caricamento