rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Teatro Comunale di Fauglia - Stagione teatrale 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Sarà 'Fratelli Applausi ad aprire , dopo tanti anni , la stagione del Teatro Comunale di Fauglia. Dal mese di gennaio al mese di maggio , infatti, il palco del Teatro Comunale farà da scenario ad un programma di prosa che spazierà dalla commedia, alla musica , dall'operetta al teatro di ricerca fino al teatro cabaret.«Definirei questa stagione teatrale, che si aprirà nei primi giorni del 2015 per concludersi a maggio , come una stagione non banale», dichiara l'assessore alla cultura Fulvia Petrini. «Abbiamo deciso, infatti, di mettere a punto, con le associazioni direttori artistici Vinoperarte e Teatro del Tè, un programma ricco di rappresentazioni che toccassero tutti i generi del teatro moderno ma che, allo stesso tempo, nei momenti più divertenti, invitassero gli spettatori a compiere una riflessione più profonda. Vorremmo che che quest'anno i Faugliesi fossero i primi 'attori' partecipando, ai vari appuntamenti in programma e a tutte le iniziative proposte di attività culturali e educative del Teatro. Siamo inoltre riusciti a coniugare» conclude l'assessora «una buona qualità delle rappresentazioni che andranno in scena nei prossimi mesi con prezzi accessibili a tutti , inoltre ci saranno corsi di educazione musicale e corsi di teatro per tutte le età , alcuni anche a partecipazione gratuita.

Si comincerà con 'Fratelli Applausi', spettacolo di Teatro di Figura , Domenica 4 gennaio per poi proseguire Sabato 17 gennaio con la commedia brillante 'The Problem' messa in scena dalla compagnia Aretè Ensemble di Bari. Domenica 25 gennaio sarà la volta della Commedia in vernacolo ' Per il bene di Famillia ' della compagnia Gli Sciagattati.

Il 22 febbraio , ancora domenica, alle 16,30 sarà rappresentata la Favola Musicale tratta da ' The Children's corner' di e con Matteo Sarti, con la merenda offerta ai bambini.

Il mercoledì 25 febbraio un Reading Poetico per la diffussione del patrimonio delle poete storiche. Domenica 28 febbraio un concerto lirico di Maria Luigia Borsi , con il maestro Roberto Barrali al pianoforte e la partecipazione del Duo Balbo.

Nel mese di marzo saranno protagonisti sul palco gli spettacoli :' Intervista a Maria' con Gianna Deidda e Michela Benelli' sabato 7 marzo , L'operetta ' l'Acqua Cheta' Sabato 21 marzo prodotto da ' Vinoperarte' e lo spettacolo ' Gioco di specchi' del regista e attore Ciro Masella, per la drammaturgia di Stefano Massini , artista di punta della nuova drammaturgia italiana , in scena Sabato 28.

Ad aprile con la direzione del maestro Paolo Filidei , L'orchestra in Fabula ci presenterà Sabato 11 'Pierino e il Lupo' di Prokofiev , Il 18 ancora di sabato la commedia ' Testa di Rame' con gli attori livornesi Andrea Gambuzza e Ilaria di Luca , a concludere questo ricco mese di eventi : il concerto per la festa della Liberazione il sabato 25 aprile alle 11,00 e 'Balera 59' spettacolo di Teatro e Musica di Marco Azzurrini domenica 26 alle 16,30. Il 9 maggio la rassegna di giovani band emergenti ' Rock Festival', il 16 maggio 'Il Soldatino' di Aldo Gentileschi e per concludere questa ricca stagione Sabato 23 maggio alle 21.00 ' Fuori Classica' , concerto talenti Classica e Jazz.

Per i biglietti e gli abbonamenti a prezzi molto popolari il pubblico si potrà rivolgere al 333.8183010 - teatro.fauglia@outlook.it .

Per iscrizione ai numerosi corsi , alcuni sono gratuiti, di teatro e musica per ogni età potrete rivolgervi ai direttori artistici : Teatro del Tè 338.3812342 - 392.5302872 info@teatrodelte.info per i corsi di teatro e Vinoperarte 328.8950754 vinoperarte@gmail.com per i corsi musicali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Comunale di Fauglia - Stagione teatrale 2015

PisaToday è in caricamento