rotate-mobile
Eventi Cascina

Teatro di Cascina: il programma degli spettacoli per la stagione 2017/2018

Tanti artisti di rilievo per rimettere al centro del palco l'attore

Ben 75 spettacoli, dedicati ai grandi e ai piccini, attendono la stagione 2017/2018 della Città del Teatro di Cascina, gestita dalla Fondazione Sipario Toscana Onlus, diretta da Andrea Buscemi e presieduta da Nicola Rossi. Grandi protagonisti animeranno il teatro cascinese: Gabriele Lavia, Umberto Orsini, Paola Gassman, Giuliana Lojodice, Glauco Mauri fino al grande Arlecchino di Strehler nella stagione serale. La campagna abbonamenti sarà attivata dai primi di settembre.

Tre le rassegne serali in programma a partire dall’autunno, a cui si aggiungono le 2 per scuole e infanzia: 18 titoli per la Stagione serale; 9 titoli per la Rassegna NOT (Nuovi Orizzonti Teatrali, tesa a valorizzare le creatività emergenti), 3 titoli per la Rassegna TREND, vetrina di drammaturgia anglosassone contemporanea diretta da Rodolfo Di Giammarco, critico de La Repubblica, e finanziata dal Ministero, che da quest’anno si svolge sia al Teatro Belli di Roma sia alla Città del Teatro di Cascina.

Dopo il debutto delle rassegne NOT e TREND a settembre, la stagione serale prende il via il 20 ottobre con Gabriele Lavia, con un tributo a Giacomo Leopardi. Sempre ad ottobre prende il via anche della stagione ragazzi, con 'La scuola va a teatro' e 'Domenica a teatro'.

Nella stagione serale confluiranno i titoli prodotti dalla Fondazione, basati su altrettanti grandi Autori: Arthur Schnitzler; Molière in collaborazione col Festival della Versiliana interpretato dallo stesso Andrea Buscemi; Fitz Simons, che rievoca la figura di Edmund Kean, l’interprete shakespiriano per eccellenza; Claudio Magris; Luigi Pirandello, di cui ricorre il centocinquantesimo della nascita, diretto da Antonio Salines, ma anche Federigo Tozzi in collaborazione con l’Università di Siena.

Nella stagione serale sono contemplati 4 titoli come sempre dedicati a importanti ricorrenze: Giornata della Memoria, Giorno del Ricordo, Festa della Donna, Giornata contro la Violenza di Genere (25 novembre). 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro di Cascina: il programma degli spettacoli per la stagione 2017/2018

PisaToday è in caricamento