rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Teatro Centro Storico / Via Palestro, 40

Teatro Verdi, ecco 'Aladin': un salto in Oriente a bordo del tappeto volante

La vigilia dell'Epifania è all'insegna del musical: la fiaba, con Flavio Gismondi nel ruolo protagonista, approda a Pisa. In scena alle ore 16, secondo titolo del cartellone Appuntamenti

Fin dagli inizi, il cartellone Appuntamenti che la LEG organizza ogni anno insieme con il Teatro di Pisa guarda anche al pubblico delle famiglie, proponendo di volta in volta coloratissimi musical ispirati alle più celebri fiabe e adatti ad ogni età. E proprio all’insegna di questo tipo di spettacolo è l’appuntamento in programma al Teatro Verdi la vigilia dell’Epifania. Attesissima, sabato 5 gennaio, alle ore 16, arriva infatti a Pisa la Compagnia del Musical con 'Aladin', una produzione organizzata da Alessandro Musto e firmata da Gianni Donati, musiche e testi di Bruno Barone e dello stesso Gianni Donati, arrangiamento di Adelmo Musso, coreografie di Vittoria Azzurra Maresca.

Nel ruolo protagonista, il bravo Flavio Gismondi, noto al pubblico dei giovani come Romeo nel  'Giulietta e Romeo' di Riccardo Cocciante  e come Matias nel musical 'Il Mondo di Patty' e ultimamente fra gli interpreti della soap di Rai Tre 'Un Posto al Sole'. 
Forte del successo ottenuto al debutto a Pescara, 'Aladin' sta girando nei principali teatri italiani accolto da un grande calore grazie alla sua freschezza e a un cast tutto di giovanissimi.

Una fiaba dai magici sapori d’Oriente che fonde la commedia musicale all’italiana al musical di Broadway, il tutto condito da un pizzico di varietà e da una spruzzata di cabaret.
Un viaggio sulle ali della fantasia, che trascinerà il pubblico nelle atmosfere indimenticabili di una fra le fiabe più celebri e, sullo sfondo di posti mitici come la Caverna delle Meraviglie e il Palazzo del Sultano, fra canzoni, balletti, battute, dialoghi, cori e quant’altro, rivivranno le avventure del giovane Aladin, della bella Jasmine, dell’esilarante Genio della Lampada, del cattivissimo Jafar ... e del Tappeto volante.

BIGLIETTI. In vendita al Botteghino del Teatro a due fasce di prezzo: 25 euro per platea, palchi di 1° e 2° ordine, palchi centrali di 3° ordine; 20,50 per i palchi laterali di 3° ordine e per la 1^ e 2^ galleria.
Per informazioni: infoline LEG 392 4308616 e Teatro di Pisa tel 050 941111

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Verdi, ecco 'Aladin': un salto in Oriente a bordo del tappeto volante

PisaToday è in caricamento