rotate-mobile
Teatro San Giuliano Terme / Piazza Palmiro Togliatti Pontasserchio

Pontasserchio, bambini tutti a teatro: quattro spettacoli per i più piccoli

Nelle quattro domeniche del mese di febbraio torna la 27ma edizione di 'Domenica a teatro', un'occasione per le famiglie di trascorrere una giornata diversa e per imparare ad amare l'arte teatrale

Riparte a febbraio, per il 27° anno consecutivo, la consueta rassegna teatrale 'Domenica a Teatro' dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.

Nelle quattro domeniche del mese di febbraio, alle ore 17, al Teatro "G. Rossini" di Pontasserchio si susseguiranno quattro avventure fantastiche scelte per il pubblico sangiulianese dalla Fondazione Sipario Onlus.

"Anche quest'anno - precisa l'assessore alla cultura del Comune di San Giuliano Terme Fabiano Martinelli - grazie alla Fondazione Sipario e nonostante le difficoltà di bilancio, siamo riusciti ad offrire alla comunità sangiulianese un cartellone di quattro date di domenica a teatro. Questa rassegna offre alle famiglie la possibilità di passare una domenica pomeriggio diversa dalle altre e ai bambini e alle bambine l'opportunità di incontrarsi con nuovi e vecchi amici, reali e scenici, imparando a conoscere il teatro e ad amare la cultura che permea la nostra vita ogni giorno".

"La formazione dei giovani - continua Donatella Diamanti, direttrice artistica - passa anche attraverso l'educazione teatrale ed è quindi importante che le amministrazioni comunali investano risorse sul teatro per l'infanzia. Gli spettacoli in cartellone al teatro di Pontasserchio sono tutti pensati e rivolti ad un pubblico di età compresa tra i 5 e i 10 anni e il costo del biglietto è volutamente modico".

Per informazioni sul programma degli spettacoli e per la prevendita dei biglietti rivolgersi alla Fondazione Sipario: tel, 050.744400, www.lacittadelteatro.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontasserchio, bambini tutti a teatro: quattro spettacoli per i più piccoli

PisaToday è in caricamento