rotate-mobile
Teatro Centro Storico

"Porta i giovani a teatro": bus navetta gratuito e sconto sul biglietto

La formula è riservata a under 26 e studenti, per assistere a tre spettacoli nel cartellone unitario di Teatro di Pisa, Città del Teatro Cascina e Pontedera Teatro. Primo appuntamento a Pisa con "L'Avaro"

Incentivare la partecipazione di ragazzi e studenti (specialmente gli universitari fuori sede), con un bus navetta gratuito. Questa la novità lanciata nell’ambito del cartellone “Tre teatri, una stagione unica”, ovvero il calendario 2011, con una pianificazione per la prima volta integrata e senza sovrapposizioni, delle tre Fondazioni del nostro territorio e delle loro cinque sale: il “Teatro di Pisa” con il Verdi, “Sipario Toscana” con la Città del Teatro di Cascina e il Rossini di Pontasserchio, “Pontedera Teatro” con il Teatro Era appunto a Pontedera e il Di Bartolo a Buti.

Ebbene, la nutrita programmazione degli spettacoli, apertasi a fine ottobre e destinata a chiudersi in maggio, si arricchisce ora anche di una proposta volta appunto a incoraggiare la presenza delle nuove generazioni. Al via il 21 gennaio, quando al Verdi la Compagnia delle Albe porterà in scena “L’Avaro” (di Moliere), l’iniziativa è denominata “Porta i giovani a teatro” ed è promossa dalla Provincia di Pisa, con l’assessorato alla cultura e la collaborazione di quello alle politiche giovanili: la formula agevolata consiste nella predisposizione, come detto, di un bus navetta da 53 posti, messo a disposizione gratuitamente di altrettante persone, ragazzi fino a 26 anni o studenti (in questo caso senza limiti d’età), di scuole superiori e università, in occasione di tre spettacoli su tre diversi palcoscenici. In più, per quanti si avvarranno di questa opportunità, è prevista, grazie alle Fondazioni, anche una riduzione sul prezzo del biglietto d’ingresso, uniformato, per tutte le tre date, nei termini di 7,50 euro. Insomma un pacchetto davvero interessante: per accedere al quale occorrerà effettuare una prenotazione, rivolgendosi (anche per ulteriori informazioni) alla Provincia, attraverso questi recapiti: 050-929.439 o 468; politichegiovanili@provincia.pisa.it, cultura@provincia.pisa.it.

Queste le giornate e i titoli per cui è attivata l’offerta speciale. Sabato 21 gennaio, Pisa, Teatro Verdi (ore 21), “L’Avaro”: partenza da Pontedera alle 19 (via dell’Indipendenza, parcheggio supermercato Pam); sosta intermedia a Cascina alle 19.20 (via Tosco Romagnola, di fronte alla Mostra del Mobile); prenotazioni entro sabato 14. Domenica 26 febbraio, Buti, teatro Di Bartolo (ore 17), “Gli alti e bassi di Biancaneve”: partenza da Pisa alle 15 (stazione bus Cpt, angolo tra via Battisti e via Pellico); sosta intermedia a Cascina alle 15.30 (via Tosco Romagnola, di fronte alla Mostra del Mobile); prenotazioni entro domenica 12. Venerdì 16 marzo, Pontasserchio, Teatro Rossini (ore 21), “Rumore di acque”: partenza da Pisa alle 19.30 (stazione bus Cpt, angolo tra via Battisti e via Pellico); nessuna sosta intermedia; prenotazioni entro venerdì 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Porta i giovani a teatro": bus navetta gratuito e sconto sul biglietto

PisaToday è in caricamento