Giovedì, 23 Settembre 2021
Eventi

'Toscana Arcobaleno d'Estate: tanti eventi in programma per il weekend

Venerdì, sabato e domenica tutta la regione sarà animata da tantissime iniziative. A Pisa tuffo collettivo sulla spiaggia del litorale e fuochi d'artificio a Marina. A Pontedera grande festa con la Vespa, a Peccioli si brinda

Una grande festa che accomunerà tutta la Toscana in una miriade di eventi con i quali verrà salutata l'estate 2013. Dal 23 al 25 agosto grazie all'iniziativa della Regione, la Toscana si animerà con 'Arcobaleno d'estate'. Gli appuntamenti non possono mancare naturalmente anche a Pisa e provincia.

Tra i più significativi ricordiamo la Cena Arcobaleno su Ponte di Mezzo, in programma venerdì 23 agosto, e poi sabato grande festa sul Litorale pisano. Prima alle 17,30 tuffo collettivo per tutti i bagnanti sulle spiagge di Calambrone, Tirrenia e Marina di Pisa, poi a seguire aperitivi, spettacoli, musica e animazione negli stabilimenti balneari. Alle 22,30 infine tutti con gli occhi al cielo per i fuochi d'artificio sul lungomare di Marina.

Anche la Torre pendente parteciperà ad Arcobaleno d’Estate. Sabato 24 agosto sarà l’occasione di salire sopra la Torre e ammirare il panorama dall'alto su Piazza dei Miracoli by night: il celebre monumento, che è aperto e illuminato in queste sere d’estate fino alle 22, sarà visitabile fino alle 23 (ultima salita alle ore 22.30) proprio per l’evento Arcobaleno, a cui l’Opera della Primaziale Pisana ha aderito con entusiasmo. La visita notturna alla Torre di Pisa comprende anche una sosta nella Sala del Pesce (così chiamata da un bassorilievo presente) da cui si può alzare lo sguardo al cielo e ammirare le stelle: è il cosiddetto 'effetto cannocchiale', reso possibile dai recenti interventi che hanno liberato il cilindro interno del Campanile da solai e tavolati che erano lì da decenni.

VILLAGGIO BOBOBA. La 'Festa Arcobaleno' si tinge di disco music anni ’80 con l’evento dance che si svolgerà a Marina di Pisa il 23 agosto, a partire dalle ore 22, al Villaggio Boboba. 
'Our Best Year (I migliori anni...)' è il titolo della serata (ad ingresso gratuito), che vedrà in consolle il famoso dj Steve Martin, vero e proprio principe del mixer, che ha iniziato la sua carriera proprio nel mitico decennio che ha visto crescere e affermarsi i più famosi professionisti del divertimento da discoteca.
Con lui il ritorno, solo per una notte, di John Arrow dj, nome d’arte dell’allora giovanissimo Giancarlo Freggia, oggi noto presidente della Paim, che proprio con la disco music a metà degli anni ’80 si tolse non poche soddisfazioni, lavorando a Bussola Domani e cantando in due produzioni che incontrarono il favore del pubblico, 'It’s Late Tonight' e 'Mexico', scelta dalla Rai come sigla dei Mondiali di Calcio del 1986.

PONTEDERA. Anche la Vespa, uno dei simboli per eccellenza del Made in Italy e della Toscana, festeggia Arcobaleno d’Estate.
Sabato 24 agosto il Museo Piaggio di Pontedera, dove rivive la grande tradizione della Vespa, sarà aperto in via straordinaria con eventi a tema e una mostra speciale, mentre le strade della città saranno animate dal Vespa Club della Valdera.
Ma non finisce qui. Pontedera rilancia il suo fiume, l’Era, con tante iniziative targate Arcobaleno: un battello fluviale trasporterà i passeggeri alla scoperta delle bellezze naturali del corso d’acqua e a bordo del battello, ma anche al locale Bocca d’Era, punto di partenza della gita acquatica, alle 19.30 si potrà partecipare all’aperitivo arcobaleno a soli 5 euro. La festa coinvolgerà anche la piscina comunale e i Laghi Braccini, che saranno aperti fino alle 20 e dove alle 17.30 si potrà partecipare al tuffo collettivo.

ULIVETO TERME. Passo di barca con cena a ritmo medievale

PECCIOLI. Brindisi per Toscana Arcobaleno d'Estate

SAN GIULIANO TERME. Appuntamento con Bagninluce


PER SCOPRIRE TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA CLICCA QUI

PROVVEDIMENTI AL TRAFFICO
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Toscana Arcobaleno d'Estate: tanti eventi in programma per il weekend

PisaToday è in caricamento