rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Porta a Lucca / Via Federico Chiarugi

Tower Festival al Cus: immersione totale in musica e sport

Il 22, 23 e 24 giugno gli impianti di via Chiarugi apriranno le porte a tanti appassionati che potranno cimentarsi in cinque discipline sportive: calcio a 5, green volley, beach soccer, calcio-tennis e tennistavolo

Grande appuntamento estivo presso gli impianti di via Chiarugi. La terza edizione del Tower Festival promette davvero scintille, tra i tornei, i momenti di svago, i grandi concerti (gratuiti) serali. Le date? 22-23-24 giugno. Le iscrizioni sono aperte, questo il dettaglio degli eventi.

Gli sport praticati saranno: calcio a 5, green volley, beach soccer, calcio-tennis, tennistavolo.

Per il green volley sono previsti tre tornei: il 4x4 maschile, il 4x4 femminile e il 4x4 misto. Le partite si giocheranno sabato 23 e domenica 24 giugno dalle ore 9 fino alla sera. Sono previste fasce orarie alternate in cui saranno giocati contemporaneamente il maschile ed il femminile in modo da dare la possibilità a chiunque di giocare anche il misto senza pericolo che possano sovrapporsi due partite.

Il torneo di calcio a 5 sarà esclusivamente femminile. Le partite si giocheranno venerdì 22 (dalle 17,00 alle 21,00), sabato 23 e domenica 24 giugno dalle ore 9 fino alla sera. Per info scrivere a questo indirizzo: infocalciocus@gmail.com. Regolamento: le partite si svolgono su due tempi di 8 minuti, non vi sono falli cumulativi, ogni ammonizione comporta un tiro libero, ogni espulsione un rigore.

Il torneo di beach soccer sarà esclusivamente maschile. Formula del torneo, si gioca 4 contro 4. Tempi: 3 tempi da 5 minuti ciascuno. Massimo 7 giocatori iscritti per squadra.

Esclusivamente maschile anche il calcio-tennis. Le squadre possono iscrivere 4 giocatori, ma solo 3 possono entrare in campo, con cambio alla fine di ogni set.

I tornei sopracitati sono aperti a tutti. Il tennistavolo è invece destinato esclusivamente a studenti universitari, e vi potranno partecipare indistintamente ragazzi e ragazze. Sono previsti due tornei: singolare e doppio. Le partite si giocheranno sabato 23 dalle ore 14 fino alle ore 19 presso il PalaCus.

Grande sport, dunque, e possibilità di divertirsi per studenti e cittadini, ma anche concerti gratuiti di notevole spessore, anche questi aperti a tutti, compresi i non partecipanti al torneo. Due grandi nomi, a partire dalle ore 21.00 presso l'area concerti all'interno del Cus Pisa. Con il contributo del Consiglio degli Studenti dell'Università di Pisa.

Venerdi 22, Folkabbestia. Un po' di folk ruspante, ritmi gitani, pop e rock-punk veloce, simil-ska, ironie e citazioni, fisarmoniche e trombe. I Folkabbestia spaziano tra suggestioni cantautoriali e deliri caparezziani, ballate balcaniche ma anche molto sud Italia.
In apertura Andrea Carboni presentera' il suo nuovo EP "Sassi", una raccolta di quattro nuovi brani (che anticipano l'uscita del nuovo album, prevista per fine 2012) il cui ricavato verra' interamente devoluto alla Fondazione Achille Sclavo, impegnata nella realizzazione di vaccini destinati ai bambini dei paesi in via di sviluppo.

Sabato 23, Roy Paci & The Aretuska. Rocksteady siciliano e sonorità solari e mediterranee; tradizione "made in Trinacria", rispolverata e rivisitata, con punte di jazz e di reggae.

Per ogni informazione è on-line il sito dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tower Festival al Cus: immersione totale in musica e sport

PisaToday è in caricamento